Brand

Client

Lavazza

Links

Industries & Capabilities

Lavazza

Lavazza
The Blender

The Story

Lavazza, leader di mercato in Italia, opera con l’obiettivo di creare una cultura del caffè basata sulla qualità dei prodotti e proponendo differenti modalità di consumo per diverse occasioni. Il suo posizionamento nel segmento fuori casa ha rappresentato un’area poco esplorata nelle strategie di marketing del brand.  L’obiettivo era quindi quello di rafforzare Lavazza nel segmento fuori casa, rendendolo top of mind tra i professionisti e contrastando la banalizzazione della categoria. 

 

The Way

Abbiamo creato una piattaforma di comunicazione in grado di offrire occasioni di visibilità e storytelling ai protagonisti del mondo HORECA presso una audience consumer interessata: The Blender, il digital magazine di Lavazza dedicato alla cultura del caffè, ma non solo.
18 rubriche, tra interviste a chef e baristi, viaggi tra city guide e caffè storici d’Italia, scoperta di ricette e mixology. Gusto, esperienza, responsabilità e creatività sono le quattro anime che si miscelano in The Blender 

Tra le pagine viene raccontato il mondo del caffè e della cultura del caffè con una prospettiva unica grazie al coinvolgimento di diverse figure tra esperti, professionisti e personaggi del mondo dell’entertainment, attraverso interviste, editoriali, infografiche e video. 

L’esperienza di lettura è arricchita da un’identità visiva riconoscibile e accattivante grazie all’utilizzo di elementi grafici artistici e di immagini di forte impatto. La tazzina diventa il baricentro di un mondo creativo: design, arte, illustrazione, musica e fotografia. La visual identity del magazine è stata creata con la collaborazione dell’artista Simone Brillarelli