La5
La5
Un’altra me
The Story
“Un’altra me” è un branded content nato dalla collaborazione tra Vinted, Initiative Studios, Publitalia ’80 e YAM112003 che racconta di donne che stanno cambiando radicalmente e vogliono, o devono, rinnovare il proprio armadio per rispecchiare il loro nuovo modo di sentirsi e vedersi nella loro vita. L’obiettivo: spiegare come funziona l’app Vinted e veicolare i valori del brand, in particolare inclusività e sostenibilità.
The Way
Storie vere, di persone autentiche che nel loro percorso di cambiamento hanno scoperto l’importanza di dare una seconda chance non solo a loro stesse, ma anche ai loro capi d’abbigliamento, dando un’altra vita ai vestiti che non utilizzano più e acquistando capi pre-loved.
Il cambio di marcia è legato a esperienze diverse: una transizione di genere, un cambiamento professionale, la genitorialità, uno nuovo stile di vita. Le storie diventano le protagoniste del factual «Un’altra me» in onda su La5 in sei appuntamenti: condotto da Carla Gozzi, il format racconta di donne che stanno cambiando radicalmente e vogliono, o devono, rinnovare il proprio armadio per rispecchiare il loro nuovo modo di sentirsi e vedersi nella loro vita.
Carla Gozzi incontra ciascuna protagonista per farsi raccontare la propria quotidianità e guidarla – con la massima empatia – a un rinnovamento che parte dall’outfit, ma è molto, molto di più. Per tutte loro, il nuovo capitolo passa attraverso un’esperienza significativa e motivante.