Brand

Client

Sanpellegrino

Links

Industries & Capabilities

S.Pellegrino
#SupportRestaurants

The Story

Durante il lockdown i ristoranti di tutto il mondo hanno dovuto chiudere le proprie porte al pubblico. S.Pellegrino, da 120 anni al fianco della gastronomia, ha deciso di aiutare il settore dell’Out-Of-Home con impegni concreti. Ma come potevamo aiutare il brand ad avvicinare un pubblico così distante dalle tavole dei ristoranti?

The Way

S.Pellegrino si è avvalsa del nostro supporto per mettere in atto una strategia multicanale con l’obiettivo di rafforzare il legame fra ristoratori e foodies in un momento particolarmente delicato.

Con un grande evento digitale, Turning the Tables, abbiamo riunito i protagonisti del mondo del food per ascoltare i loro bisogni e le loro soluzioni ed è nata l’idea di lanciare un vero e proprio movimento in aiuto della gastronomia: #SupportRestaurants. Un progetto worldwide a 360° che le diverse countrie del gruppo hanno lanciato nel momento dell’uscita dai rispettivi lockdown. Un film manifesto ha dato il via a una campagna digital e social per ricordare al pubblico i bei momenti passati intorno alle tavole dei ristoranti. La campagna stampa ha dato risalto agli impegni concreti del brand. Abbiamo supportato la più grande asta a sostegno della gastronomia, 50Best for Recovery. Infine, il ritorno al ristorante degli influencer con anteprime speciali ha completato il piano di comunicazione.