Brand

Client

Agnesi

Industries & Capabilities

Agnesi
digital presence

The Story

Agnesi era alla ricerca di un partner strategico che lo supportasse nella definizione di una nuova strategia social con l’obiettivo di parlare ai foodies che amano la buona tavola e sono sempre alla ricerca di prodotti di eccellenza. Il brand aveva l’esigenza di porre particolare attenzione ai tipi di pasta della gamma Agnesi e allo scrupoloso processo produttivo che la marca compie ogni giorno per proporre ai suoi consumatori un’eccellenza 100% italiana.

The Way

Gestiamo la strategia social di pasta Agnesi sui canali Facebook e Instagram sviluppando il concept del brand “La ricetta del buono, in ogni cosa”. I contenuti pubblicati afferiscono a tre macro aree di comunicazione: brand, prodotto, momento di consumo.

Raccontiamo la bontà di Agnesi in tutte le sue forme: Italianità, filiera certificata, sostenibilità, cucina gourmet, ricettazione. Un focus particolare è dedicato alla comunicazione della nuova confezione 100% compostabile, realizzata con materie prime derivanti dalla lavorazione di prodotti agricoli ed altre risorse compostabili. Una scelta che conferma l’approccio sostenibile del brand. Ci occupiamo dell’ideazione e della produzione della creatività, proponendo formati differenti, rubriche create ad hoc e videoricette.