Portfolio

Canale 5 + Lidl Italia

La ricetta perfetta

Progetto di branded entertainment tv per LIDL Italia per premiare ricette regionali con Davide Scabin e Cristina Chiabotto.

Branded Entertainment | TV Show | 9×60′ | In onda su Canale 5

Il programma nasce da un progetto di comunicazione integrata studiato da YAM112003 – in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment – per LIDL Italia, nell’ambito dell’attività di riposizionamento del brand.

Adattamento italiano del format internazionale “Supermarket Superstar” – presentato da Cristina Chiabotto – il talent è stato preceduto da un casting su scala nazionale che ha selezionato 21 concorrenti e altrettante ricette regionali.

In ogni puntata gli chef non professionisti, impegnati in un’avvincente sfida ai fornelli, sono stati giudicati da tre esperti: lo chef stellato Davide Scabin, l’esperto di marketing e comunicazione Maurizio Pisani e la responsabile acquisti di LIDLMargherita Contin.

Il piatto del vincitore, che si è aggiudicato un premio di 100mila euro, è stato prodotto su scala industriale da LIDL e messo realmente in vendita sui banchi del supermercato il giorno dopo la puntata finale.

YAM112003 ha curato l’adattamento creativo e la produzione – regia, riprese, editing – dello show. Si è inoltre occupata della realizzazione dei casting itineranti e della selezione dei concorrenti.

Il programma è andato in onda su Canale 5, la domenica mattina (Primavera 2016).

Vuoi saperne di più? Contattaci

Vuoi saperne di più?

Mettiti in contatto con noi e scopri come possiamo essere utili alla tua azienda. Il nostro staff ti risponderà nel minor tempo possibile.