Progetto di branded entertainment tv per LIDL Italia per premiare ricette regionali con Davide Scabin e Cristina Chiabotto.
Branded Entertainment | TV Show | 9x60' | In onda su Canale 5
Il programma nasce da un progetto di comunicazione integrata studiato da YAM112003 - in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment - per LIDL Italia, nell'ambito dell'attività di riposizionamento del brand.
Adattamento italiano del format internazionale “Supermarket Superstar” - presentato da Cristina Chiabotto - il talent è stato preceduto da un casting su scala nazionale che ha selezionato 21 concorrenti e altrettante ricette regionali.
In ogni puntata gli chef non professionisti, impegnati in un'avvincente sfida ai fornelli, sono stati giudicati da tre esperti: lo chef stellato Davide Scabin, l’esperto di marketing e comunicazione Maurizio Pisani e la responsabile acquisti di LIDL, Margherita Contin.
Il piatto del vincitore, che si è aggiudicato un premio di 100mila euro, è stato prodotto su scala industriale da LIDL e messo realmente in vendita sui banchi del supermercato il giorno dopo la puntata finale.
YAM112003 ha curato l'adattamento creativo e la produzione - regia, riprese, editing - dello show. Si è inoltre occupata della realizzazione dei casting itineranti e della selezione dei concorrenti.
Il programma è andato in onda su Canale 5, la domenica mattina (Primavera 2016).