Got
News?
“Sognando Parigi 2024: 7 atleti, un solo traguardo”
Rai Pubblicità lancia "Sognando Parigi 2024: 7 atleti, un solo traguardo", il nuovo branded content realizzato in collaborazione con Allianz e prodotto da YAM112003.
Diretta da Katia Bernardi e scritta da Chiara Parodi, la docuserie si compone di 7 episodi da 24 minuti ciascuno e racconta le storie di altrettanti atleti italiani nel loro percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. Attraverso un approccio documentaristico, nella narrazione si intrecciano le vicende personali e sportive dei protagonisti, tutti membri del gruppo sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro”: Thomas Ceccon, Antonio Fantin, Giulia Ghiretti, Aziz Abbes Mouhiidine, Sofia Raffaeli, Giorgia Villa e Alice Volpi. Ogni episodio metterà in luce le figure chiave che ruotano intorno agli atleti e si focalizzerà su uno dei sette valori fondamentali dello sport olimpico e paralimpico: talento, responsabilità, dinamismo, impegno, inclusione, cura/condivisione e ambizione.
Il progetto nasce e si sviluppa sfruttando tutte le potenzialità della crossmedialità di Rai. La docuserie andrà in onda su Rai2 dal 2 giugno al 14 luglio 2024, con 7 episodi in onda ogni domenica alle 18:25, trasmessi nell’ambito dell’offerta olimpica di Rai. La prima puntata, prevista per il 2 giugno, andrà in onda alle 15:40 con una replica il giorno successivo su Rai Sport alle 18.40. La seconda puntata, prevista per il 9 giugno, andrà in onda alle 16:30 con una replica il giorno successivo su Rai Sport alle 19.
Oltre al progetto televisivo, dal 27 marzo al 29 maggio 2024, RaiPlay ha ospitato 28 pillole da 1 minuto ciascuna, che hanno offerto uno sguardo più approfondito sulla preparazione degli atleti, coprendo diverse fasi del loro percorso verso Parigi.
Il progetto, realizzato in sinergia con Dentsu Sports e prodotto da YAM112003, sarà accompagnato da una campagna social e digital promossa da Allianz per far conoscere le personalità e le ambizioni di questi giovani talenti e creare ancora più attesa per il grande appuntamento olimpico di Parigi.