Got
News?
Philadelphia all’Eurovision con una campagna realizzata da YAM112003

Philadelphia, marchio del Gruppo Mondelez International, è uno dei 6 Partner Nazionali di Eurovision Song Contest 2022 ha sviluppato una campagna integrata tramite un’attivazione a 360° in Tv, Radio, Cinema, Ooh e con una presenza sul digital.
Philadelphia ha di recente lanciato la campagna ‘Gustati il momento’, ideata da YAM112003 con la produzione di The box Films, che racconta tutti i momenti quotidiani che vale la pena di vivere e condividere con le persone che si amano e, proprio in occasione dell’evento musicale di portata mondiale, contiene una versione speciale dello spot, con una scena dedicata all’Eurovision Song Contest.
Lo spot va in onda su Rai 1 nei break pubblicitari delle serate Prime Time dell’Eurovision Song Contest e vivrà per una settimana su 753 schermi al cinema oltre che essere online sul servizio di video on-demand di RaiPlay.
Diverse sono poi le attivazioni che verranno sviluppate nei due luoghi nevralgici dell’evento, ovvero il Palasport Olimpico e l’Eurovision Song Contest Village all’interno del Parco del Valentino.
Gustati il momento”: è questo il messaggio della nuova Campagna Equity di Philadelphia per il mercato Western Europe, che sarà on air in Italia, Spagna, Grecia e Benelux
La campagna è una celebrazione della straordinarietà del quotidiano, in cui i veri protagonisti sono i momenti di cui è fatta la vita di ognuno di noi. Dalla colazione alla cena, passando per pranzo e merenda, c’è sempre una buona occasione per gustare Philadelphia, così com’è o semplicemente spalmato sul pane.
Lo spot mette in scena una collezione di momenti quotidiani delle famiglie, tutti i tipi di famiglie: momenti piccoli e semplici che diventano speciali grazie a Philadelphia, “uno di famiglia” che ci regala, da sempre, un sorriso in più.
Il film è costruito come un classico racconto a vignette con situazioni diverse. Ogni scena, seppur nella sua brevità, è una microstoria autoconclusiva. Emozionale, ironica, semplice, vera che racconta un preciso momento di consumo.
Tra i molti personaggi che incontriamo, ce n’è uno invisibile ma che si fa sentire: è la voce fuori campo che questa volta non è un semplice narratore, ma un vero e proprio character che interagisce con i protagonisti della scena.
La campagna, coerentemente con i valori e l’identità di Philadelphia, è un inno alla Diversity e alla Inclusione. Nelle varie scene troviamo infatti la rappresentazione della diversità di genere, culturale, di età e generazioni, disabilità.
Lo spot è in onda per la prima volta in occasione di Eurovision, di cui Philadelphia è partner nazionale: un’occasione di visibilità straordinaria, in un evento che, proprio come il brand Philadelphia, fa dell’unione e del dialogo tra culture diverse il suo manifesto.