Got
News?

Nuova organizzazione per YAM112003. L’empowerment delle sue persone al centro del cambiamento.

Per YAM112003, è il momento di entrare in una nuova fase. In un contesto di mercato in continua e rapida trasformazione, la società annuncia una riorganizzazione interna, con l’ambizione di accogliere il cambiamento e guidare l’innovazione con energia, responsabilità e coraggio.

Un’organizzazione che riflette l’indipendenza e i valori dell’agenzia: più orizzontale, meno gerarchica, con gruppi di lavoro più compatti e coesi, concentrati sui propri clienti, con responsabilità gestionali dirette ma anche interconnessi fra loro.

L’obiettivo è favorire e supportare la creatività e l’innovazione come stella polare dell’agenzia, sviluppando una cultura aziendale in cui sia consentito sperimentare, porre domande, accogliere la possibilità di sbagliare. In cui il senso di identità e appartenenza siano valori profondi e condivisi e la formazione un’opportunità permanente di crescita e sviluppo dei suoi talenti.

L’empowerment delle persone di YAM112003 è strettamente legato a un modello di business che punta al coinvolgimento di tutti, a qualsiasi livello e in qualunque ruolo, per garantire il successo dell’azienda.

La nuova struttura ha lo scopo di rafforzare il focus su due asset principali – la creatività e la produzione cross-media – con l’obiettivo di consolidare il proprio posizionamento sui clienti acquisiti e sviluppare nuove e innovative opportunità di business.

La prima importante novità riguarda l’assetto societario che vede l’ingresso di Duccio Machnitz, CFO di YAM112003 dal 2010, già da tempo persona di riferimento per tutte le attività di sviluppo e organizzazione dell’azienda.

Con l’obiettivo di esplorare nuove strade creative e produttive, la struttura operativa si arricchisce con la creazione di YAMPRO – la business unit dedicata alla produzione video, eventi e tv a supporto dell’agenzia creativa e di nuovi clienti – e lo sviluppo di due Creative Hub.

La nuova organizzazione ha lo scopo di semplificare i processi e aumentare l’efficienza, privilegiando le responsabilità legate ai singoli clienti e progetti, proponendo da un lato lo sviluppo del business in chiave più contemporanea e dall’altro il benessere delle persone.

Alla guida della Production Company va Alessia Tousco, già founder di YAM112003, in qualità di Head of Production, dopo aver maturato una lunga esperienza prima come Executive Production Director e poi come Client Services Director dell’agenzia.

Al suo fianco, Giovanni Marcolini, Executive Production Director e Alberto Rossini, Branded Entertainment & Tv Director.

La sfida creativa è affidata a Elena Bianchi e Gory Pianca, anch’essi founder della società, che diventano invece Head of Agency dei due Creative Hub, dopo essere stati per molti anni Chief Creative Officer dell’agenzia.

Nella nuova organizzazione, Silvia Messa celebra il suo quarto anno in YAM112003 con la promozione a Executive Creative Director. Nel suo nuovo ruolo contribuirà in modo ancora più significativo allo sviluppo del business, definendo le strategie creative e consolidando i rapporti di partnership con i clienti. Novità anche per alcuni YAMMER di lungo corso come Luca Rivolta, un talento cresciuto in YAM112003 che da Associate Creative Director assume il ruolo di Creative Director e Denis Rizzoli che viene nominato Associate Creative Director e sarà alla guida dei progetti di comunicazione interna e corporate.

A supportare gli Head of Agency, nel ruolo di Client Services Director, Elide Dell’Avo – da sempre legata a YAM112003, leader su alcuni dei clienti più rilevanti dell’agenzia – e Marco Croci, da pochi mesi in azienda.

Ingegnere di formazione, dopo un'esperienza in Pirelli, Marco entra nel Gruppo Publicis per seguire progetti di digital transformation. Successivamente entra in WPP come Project Leader EMEA in ambito automotive e successivamente approda in Wunderman Thompson dove integra il suo background con competenze di design thinking e brand strategy.

In YAM112003, guida team verticali sia su clienti consumer, sia BIC (business, internal e corporate communication).

L’evoluzione dell’assetto attuale ha l’ambizione di rispondere ad alcuni obiettivi fondamentali – dichiara Laura CorbettaCEO e Founder – ovvero rendere il lavoro più appagante e produttivo; fare maggiore chiarezza su ruoli e responsabilità; individuare percorsi di crescita e sviluppo più definiti, tanto per le persone quanto per l’azienda nel suo insieme e naturalmente aumentare l’efficienza e la redditività aziendale”.

News

  • YAM112003 e Ogilvy Italia per Acqua Panna: un viaggio alle origini del brand

    Un nuovo spot e una campagna digital per celebrare un’acqua straordinaria e la terra da cui nasce.

  • Burgerdì: è online la campagna ideata da YAM112003 per Sottilette®

    Con Sottilette® Burger puoi trasformare ogni occasione in un Hamburger Day, a deciderlo sei tu: ogni giorno, se ti va, può essere Burgerdì!

  • Philadelphia all’Eurovision con una campagna realizzata da YAM112003

    “Gustati il momento”: è questo il messaggio della nuova Campagna Equity di Philadelphia per il mercato Western Europe.

  • Istituto De Filippi affida a YAM112003 la comunicazione social

    L’obiettivo è quello di consolidare il digitale come leva strategica di comunicazione puntando sui valori e sulla grande opportunità formativa

  • LibriBianchi e YAM112003 presentano “Solo la cultura può fermare la guerra”

    Un progetto promosso da Comune di Milano, Palazzo Reale e LibriBianchi in collaborazione con Eidos Partners

  • YAM112003 con MM spa: un piano di comunicazione interna con i dipendenti

    Una serie di contenuti testuali e video sulla intranet InMM per scoprirsi parte della stessa grande famiglia

  • YAM112003 si aggiudica la gara per la comunicazione di Beko Italy

    Il brand, già cliente dell’agenzia dal 2020, conferma YAM112003 come partner anche per il nuovo anno

  • YAM112003 produce “Stand Up! Comici in prova” in onda sul Nove

    Cinque comici professionisti cercheranno di insegnare la tecnica della stand up comedy a dieci personaggi famosi che nella vita fanno tutt’altro.

  • Per YAM112003 il 2022 si apre con una crescita del 50%

    L’agenzia potenzia il suo team con l’ingresso di Raffaele Calia e Giovanni Marcolini

  • YAM112003 con Play-Doh e Istituto dei Ciechi di Milano

    In occasione della Giornata nazionale del Braille un progetto che vede protagonisti 5 coppie di bambini, vedenti, ipovedenti e non vedenti

  • YAM112003 festeggia i 100 anni di Baci Perugina con un video celebrativo

    Nel 1922 nasce quello che sarebbe diventato molto più che un semplice cioccolatino, oggi celebrato anche con la firma di Dolce&Gabbana.

  • YAM112003 produce il digital Townhall event per Vitec Imaging Solutions

    L’evento “2022 – Accelerating VIS strategy deployment” ha connesso quattro continenti in live streaming

  • Buonissime Feste e uno strepitoso 2022 da YAM112003

    Quest’anno abbiamo pensato e preparato una ricetta davvero speciale per augurare buone feste a tutti i nostri clienti e amici.

  • Tre Marie è online con un nuovo sito firmato YAM112003

    Design moderno in linea con la visual identity del brand e una nuova interfaccia estremamente coinvolgente

  • YAM112003 e Laura Corbetta tra i protagonisti di WomenXImpact

    L’agenzia è stata tra gli sponsor dell’evento e Laura Corbetta ha partecipato in qualità di speaker.

  • 4 Weeks 4 Inclusion: Lo sport fa bene. Alleniamoci all’inclusione!

    YAM112003, Diversity e Dmtc presentano una tavola rotonda sul ruolo dello sport quale acceleratore del cambiamento culturale.

  • Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP: nuovo sito a cura di YAM112003

    Un sito totalmente rinnovato nella grafica e nei contenuti per rendere la navigazione più semplice, intuitiva ed efficace.

  • Elior presenta il brand Artusia, la nuova divisione dedicata all’hotellerie

    YAM112003 si è occupata della realizzazione e creatività di naming, logo, landing page e immagine coordinata.

  • #YAMrevamp: l’agenzia si rifà il look

    Una YAM112003 più colorata e coinvolgente, un luogo di lavoro in cui sentirsi a casa

  • YAM112003 colora di “blu Beko” i tram di Milano

    Dal 5 settembre al 2 ottobre una comunicazione speciale per i milanesi e per i visitatori del Salone del Mobile.

  • B-Heroes: su Sky il docufilm prodotto da YAM112003

    Protagonisti del documentario sono i founder di quattro startup: Seay, Flying Basket, Biova e Prometheus.

  • Bibite Sanpellegrino su Spotify con quattro playlist

    YAM112003 si è occupata dello sviluppo del concept, della creatività e della strategia digital e social.

  • Philadelphia celebra i suoi 50 anni con una campagna firmata YAM112003

    Attività di comunicazione su tv e digitale, un’iniziativa di rigenerazione urbana e un concorso per celebrare le famiglie di Italia

  • “Smetti di posticipare”: al via la campagna di prevenzione contro il melanoma

    Lo spot è prodotto da YAM112003 per Pubblicità Progresso e realizzato con il supporto di Novartis.