Got
News?
B-Heroes: su Sky il docufilm prodotto da YAM112003

B-Heroes, il primo programma di accelerazione dedicato alle startup italiane, va in onda per la quarta edizione con un documentario prodotto da YAM112003.
Protagonisti del documentario, che in prima visione è andato in onda su Sky Uno giovedì 2 settembre (il 6 settembre su Sky Documentaries e sempre disponibile su NOW) sono gli startupper, i loro pensieri e le loro confessioni. A parlare sono i founder di quattro startup: Seay, Flying Basket, Biova e Prometheus.
Insieme al regista Mattia Colombo, YAM112003 con il supporto di Intesa Sanpaolo, B-Heroes e Sky, ha scelto di soffermarsi sul lato umano, raccontando le storie dietro agli startupper che hanno partecipato alla sfida, oltre che il loro punto di vista.
Il film inizia dove il percorso di B Heroes finisce, vale a dire nell’attesa della finale. Ma cosa è successo fino a quel momento? Come sono arrivate fino a lì quelle startup?
Si parlerà del Flying Basket, il drone per le consegne in ambienti montani, di Prometheus, la startup che ha ideato Ematik, il cerotto che cura le ferite alla velocità della luce perché ricavato direttamente dal sangue del paziente. È più di un cerotto personalizzato, è una vera e propria seconda pelle. Del progetto Biova, che mira a trasformare gli scarti di pane in birra artigianale nell'ottica dell'economia circolare, e di Seay, linea di costumi da bagno realizzata interamente con la plastica recuperata proprio dalle spiagge e dal mare.
E una volta fatta la conoscenza di tutte e 4 le startup, è il momento di tornare lì dove il film era iniziato. L’emozione della finale e la scoperta degli investimenti.