Got
News?
Al via la terza edizione di B Heroes. Produce YAM112003.

Il mondo delle startup e dell’innovazione made in Italy sarà protagonista in tv con B Heroes. La terza edizione della docu-serie prodotta da YAM112003 andrà in onda su Sky e NOW TV dal 25 maggio.
B Heroes, realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo racconta il mondo dell’imprenditorialità innovativa italiana e i sogni e le aspirazioni degli startupper talentuosi. 35 tappe in giro per l’Italia, da maggio a ottobre 2020, per conoscere le migliori giovani aziende del Paese. 1.112 richieste di partecipazione, incontrate 501 startup e 473 mentor per la selezione. Alla fine del roadshow 87 aziende hanno gareggiato a suon di progetti e numeri per entrare nella fase conclusiva. 16 startup si sfideranno in tv al cospetto dei selezionatori Fabio Cannavale, imprenditore, promotore di B Heroes e fondatore di decine di aziende, Lisa di Sevo, presidente SheTech e partner e investor manager di PranaVentures, e Laurent Foata, responsabile del fondo di venture capital Adrian Growth.
Le imprese selezionate saranno divise in 4 categorie di business: Green-Tech, Med-Tech, Mobility e Education. Obiettivo: dimostrare il proprio valore che consentirà di accedere agli investimenti complessivi per un milione di euro messi a disposizione da Boost Heroes e da altri investitori. Le aziende di riferimento di questa edizione sono A2A per la categoria Green-Tech; Ospedale San Raffaele l’area Med-Tech, Telepass per il Mobility e Zanichelli per l’area Education. Le start-up finaliste entreranno a far parte di ELITE, il private market di servizi integrati, parte del Gruppo London Stock Exchange. Tramite la ELITE Intesa Sanpaolo Lounge, infatti avranno a disposizione un network multi-stakeholder e saranno al centro della finanza globale per una loro ulteriore crescita strategica con la possibilità di raccolta capitali.
B Heroes è realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Media Radio Partner dell’evento è RDS (Radio Dimensione Suono) 100% Grandi Successi. Le puntate di B Heroes sono prodotte da YAM112003.
Borsa Italiana, partner dell’iniziativa, metterà a disposizione la sua iconica sede di Palazzo Mezzanotte per la finale.
Sono partner, mentor e forniscono servizi di accelerazione per le startup: AWS Activate, Back to work, BonelliErede, Cariplo Factory, CiaoTech (Gruppo PNO), Dentsu, Energy in Organization, Galgano & Associati, Google, Gummy Industries, McKinsey & Company, Nativa, Pirola, TMF Group e Tree.
Knowledge partner del progetto è McKinsey & Company.