ACE "Mi manda la nonna" online la campagna digitale realizzata da YAM112003

YAM112003_News_Ace-Mi-manda-la-nonna_Immagini

YAM112003_News_Ace Mi manda la nonna_Immagini.jpg

 

YAM112003 ha realizzato una campagna di comunicazione, distribuita attraverso il canale YouTube ACE Channel e la pagina Facebook ACE Italia con l’obiettivo di rinnovare il target di riferimento del brand ACE, raggiungendo la fascia d’età under 44, puntando su due leve in particolare: educational sul mondo della candeggina e infotainment attraverso video tutorial.

Ve la ricordate la storica nonna della candeggina Ace con il suo tormentone “smacchia a fondo senza strap”?

Ora è tornata, ma non per restare. Dopo anni di lavoro ha deciso di prendersi una vacanza, ma prima di partire ha bisogno di trovare dei degni sostituti. Come? Attraverso un videocasting.

Tra tutti i candidati la nonna sceglie tre ragazzi: Sporty, Classy e Crafty che per le loro particolarità fisiche e caratteriali meglio rappresentano i diversi usi della candeggina (sbianca, igienizza e pulisce). 

 

I tre ragazzi vengono mandati a Scuola di Pulizia, dove la nonna, in linea telefonica direttamente dai Caraibi li istruisce su usi e preconcetti sulla candeggina attraverso tre clip: “I falsi miti sulla candeggina”, “usi tipici della candeggina”, “usi alternativi della candeggina”. 

Ora i ragazzi sono pronti per andare nel mondo e portare il verbo… 
 

Scopri gli altri progetti ATL realizzati da YAM112003

 
 
 
 

Vuoi saperne di più?

Mettiti in contatto con noi e scopri come possiamo essere utili alla tua azienda. Il nostro staff ti risponderà nel minor tempo possibile.