Got
News?
A 35 anni dal suo debutto, Zelig is back con YAM112003

A 35 anni dal suo debutto Zelig is back, torna il più grande spettacolo della comicità italiana. E lo fa in un modo tutto nuovo, insieme a YAM112003.
Attraverso i social network, Zelig, da sempre fucina di talenti, fa rivivere ai suoi fan le migliori gag dei più grandi comici che si sono avvicendati sul palco in questi anni. Ma oltre ai “classici”, darà anche spazio a nuovi talenti e a contenuti speciali.
YAM112003 si occupa della gestione dei canali social di Zelig Media Company: Facebook, Instagram, YouTube e Tik Tok che insieme agli eventi live, la tv e la squadra di comici, rappresentano la piattaforma crossmediale di destinazione per tutte quelle aziende interessate a sviluppare progetti di branded fun entertainment. Oltre ai social, l’agenzia si è occupata del refresh della visual identity di Zelig e dell’ottimizzazione di tutti i canali.
Per celebrare i suoi 35 anni, Zelig - con il supporto di YAM112003 - ha organizzato un evento digitale che si è tenuto il 12 maggio per festeggiare la serata di inaugurazione del 1986 con una live su Facebook e sul canale YouTube del brand.
#Zelig35 è il format pensato per questa occasione, creato per incuriosire, condividere, intercettare e far conoscere l’iniziativa. A questo scopo sono stati realizzati format ad hoc su tutti i canali social di Zelig Media Company.
Su Tik Tok, YAM112003 ha lanciato la #Zelig35 Challenge. Sono stati pubblicati dei cut video di famosi tormentoni comici, gli utenti sono invitati a utilizzare l’audio dei cut per fare dei lipsync reinterpretando gli sketch con la propria creatività e a pubblicarli sui propri profili utilizzando l’hashtag #Zelig35 Challenge.
Su Instagram l’agenzia ha realizzato il format “Sblocca un ricordo”. Nelle Instagram Stories gli utenti sono invitati a raccontare un ricordo personale legato a Zelig e sono già tantissime le risposte arrivate dai fan più affezionati. Su Facebook e Instagram, inoltre, sono disponibili video e card con gli auguri speciali dei comici, citazioni famose e racconti della propria esperienza sul palco di Zelig.
Tutte queste attività hanno fatto da teaser all’evento digitale del 12 maggio che è stato trasmesso live sui canali Facebook e YouTube di Zelig.
Direttamente dal teatro di Viale Monza 140 a Milano, Giancarlo Bozzo, direttore artistico e fondatore - insieme a Gino e Michele - dello Zelig, ha incontrato i comici che hanno reso grande lo spettacolo tra cui Elio, il mago Forest, Geppy Cucciari, Leonardo Manera, Raul Cremona, Teresa Mannino, Claudio Bisio e tanti altri per una grande festa…e un nuovo inizio!