Got
News?

5 magazine dedicati al food che ogni Direttore Marketing deve conoscere

YAM112003_post_5_magazine_food_che_dovete_conoscere_IMG.png

 

Il mondo del food è sempre in continua evoluzione e le aziende devono essere pronte a intercettare ogni piccola tendenza nascente per andare incontro repentinamente ai bisogni dei clienti. Seguire con regolarità questi cinque autorevoli web magazine internazionali garantisce ai Direttori Marketing un monitoraggio scrupoloso del settore. Eccoli:

The Daily Meal

Dal 2011, questo prestigioso magazine fondato negli Stati Uniti e dal taglio internazionale, propone ai suoi lettori le notizie di attualità più significative legate al mondo del food. La redazione, costituita da blogger appassionati e giornalisti enogastronomici, seleziona le novità - in termini di beverage, alta cucina, healthy eating, vacanze - e le propone con un tone of voice semplice e amichevole.

Fine Dining Lovers

Magazine dal design elegante dedicato ai palati raffinati, Fine Dining Lovers dal 2012 costituisce un punto di riferimento internazionale per gli intenditori del gusto. Ricercato nei contenuti, attento alle nuove tendenze e ai giovani talentiil progetto di S.Pellegrino e Acqua Panna comprende una versione internazionale, indirizzata principalmente al mercato UK e US, e due edizioni in lingua gestiti da redazioni localizzate in Italia e in Francia con un focus sul panorama gastronomico dei rispettivi Paesi.

Eater

Lanciato nel 2005 dal giornalista e blogger Lockhart Steele, questo autorevole magazine fondato negli Stati Uniti intercetta da oltre diciassette anni i food trend più significativi del Paese. Letta dai professionisti del settore, ma anche dai semplici foodies, Eater si avvale dalla collaborazione di numerosi contributor localizzati nelle principali città americane, sempre in prima linea quando si tratta di presenziare all’apertura imminente di un bistrot dedicato ai trend setter.

Saveur

Fondato nel 2004, è un magazine sofisticato letto dai cultori della cucina autentica e da chi disdegna le mode effimere. La rivista, riconoscibile per l’eleganza delle immagini e per lo stile narrativo dei suoi writer, è celebre per aver contestualizzato il tema food dal punto di vista socio-culturale e per aver dato ampio spazio alle tradizioni gastronomiche locali.

Munchies

È il sito web del magazine VICE dedicato ai giovani. Lanciato nel 2014, porta il tono dissacrante di Vice anche in ambito gastronomico. Le tendenze prese in esame dai contributor pongono regolarmente sotto le luci dei riflettori i giovani chef emergenti, i ristoranti più in voga, le mode del momento e gli eventi gourmet da non perdere.

 

News

  • Sono aperti i casting per un nuovo programma tv

    Stiamo cercando concorrenti per un programma televisivo. Se vuoi partecipare e metterti in gioco, compila il form! Ti aspettiamo!

  • Al via la campagna “Benvenuto a casa” realizzata da YAM112003 per Beko Italia

    Protagonista è il testimonial del brand, Alessandro Borghese, che da sempre incarna i valori di cui Beko è portavoce.

  • YAM112003 è partner di TEDxMilano e produce il video di apertura dell’evento

    L’agenzia aprirà l’edizione di TEDxMilano con un video emozionale che introdurrà agli ospiti il tema dell’edizione 2019.

  • È online la campagna di Brancamenta #EstateofMind

    L’idea creativa punta tutto sul concetto di estate che non è, semplicemente, una stagione. È uno stato mentale, un moto dell’anima.

  • Beko con YAM112003 per la comunicazione digitale in Italia

    Beko affida a YAM112003 le attività di comunicazione digital e la produzione di contenuti per i progetti sul mercato italiano.

  • Al via l’activation “Dillo con Philadelphia”. Firma YAM112003

    Ci sono molti modi per sentirsi una famiglia. E altrettanti modi per dirlo con l’aiuto di Philadelphia.