Academy

Verso la nuova normalità. L’analisi di YAM112003.

Come sarà il mondo dopo questo periodo? Torneremo alle abitudini di prima? Come si comporteranno i nuovi consumatori?

YAM112003 ha realizzato un'analisi dei Macro Trend di scenario che si propone come un contributo propositivo e qualitativo alla discussione in atto fra istituzioni, imprese e operatori del settore comunicativo, nella definizioni di nuovi possibili scenari che riguardano le abitudini di consumo e i comportamenti sociali nel prossimo futuro.

Tra i macro trend analizzati troviamo: la ricerca del benessere che diventa più necessaria che mai; la food-therapy per combattere problemi come lo stress o l'ansia; l'uso della tecnologia che è in questo momento l'unico modo per connetterci con le persone; la riscoperta del vicinato, le attività di quartiere e la rivalutazione del Made in Italy e molte altre abitudini e comportamenti che andranno a delineare il nostro domani.

L'analisi è stata svolta in base alla lettura di una serie di documenti, ricerche, report e articoli rilasciati in questo periodo, che hanno permesso di raccogliere diversi spunti utili alle riflessioni esposte in questa presentazione.

Compila il form di seguito per scaricare il documento.

Macro Trend | Scarica il documento

Compila il form, riceverai l’analisi dei Macro Trend via mail, in formato pdf.

Il documento illustra i nuovi possibili scenari che riguardano le abitudini di consumo e i comportamenti sociali nel prossimo futuro.

    Academy

    • La nuova live communication. La ricetta di YAM112003

      La nuova live communication e quella sana ossessione per l’engagement multicanale. «La ricetta? Ripartire insieme al cliente e costruire uno storytelling contemporaneo»

    • Fase 2: la ripartenza delle aziende attraverso la comunicazione interna

      Come ripartire dopo il lockdown? Di cosa hanno bisogno le aziende? L’intervista di Gory Pianca ai microfoni di Advexpress.