Got
News?

Su Italia 1 al via ‘NCC – Navigazione Con Conduttore’, prodotto da YAM112003

É partito su Italia 1 "NCC Navigazione con Conduttore", il nuovo branded entertainment di 8 puntate, condotto da Maddalena Corvaglia e Filippo Nardi e prodotto da YAM112003.

A condurre fisicamente le due automobili ibride sono due coppie di concorrenti: amici, parenti o colleghi etc. Ciascuna coppia incontra il proprio conduttore in un luogo prestabilito e sale con lui in macchina. Entrambi i terzetti devono raggiungere un punto d’arrivo equidistante, ma il percorso che faranno dipenderà dalla loro cultura generale: dovranno rispondere a 5 domande in prossimità di 5 incroci.

Ogni risposta corrisponde a una strada da imboccare: la risposta corretta manterrà l’automobile sul percorso più breve, quella sbagliata sul più lungo, comportando così un “ricalcolo” da parte del sistema di navigazione. Vincerà la coppia che raggiungerà la destinazione percorrendo il minor numero di km. Una menzione speciale alle vetture: le auto dotate di tecnologia Full Hybrid di ultima generazione saranno fornite da Toyota e Lexus.

Got
News?

Philadelphia lancia #Staycremoso. Attivazione ideata da YAM112003.

Philadelphia lancia, in occasione del Blue Monday, #Staycremoso, un’attivazione a 360 gradi ideata da YAM112003. Declinata in un calendario di appuntamenti su tutto il territorio nazionale, l’iniziativa comprende flashmob, incontri con persone dello spettacolo e eventi presso i punti vendita, oltre ad un sito dedicato e un concorso che sarà svelato nei prossimi mesi.

A supporto, anche una campagna multicanale che dal 20 gennaio al 29 marzo vedrà coinvolti i principali siti di informazione, le piattaforme Waze e Spotify nonché Instagram e Facebook, tramite l’attivazione di noti influencer in linea con il mood “cremoso” di Philadelphia.

Per il lancio ufficiale di #Staycremoso, il marchio di Mondelez ha scelto Milano. In occasione del Blue Monday, Piazza Gae Aulenti  ha infatti ospitato due flashmob che hanno visto esibirsi 77 performer. Il risultato finale dell’esibizione è stata la trasformazione della scritta BlueMonday in #Staycremoso grazie all’ausilio di speciali cartoncini: un’esplosione di colore per affrontare con una carica di positività questa giornata invernale.

Presenti in Piazza Gae Aulenti per chiamare a raccolta tutti i cremosi anche La Pina e La Vale. Per tutti i partecipanti è stato inoltre predisposto anche uno speciale stand con postazione selfie e gift corner #Staycremoso.

La giornata milanese è stata solo il primo di una serie di appuntamenti che vedranno coinvolte numerose città su tutto il territorio italiano. Napoli, Sanremo, Torino e Roma saranno le prossime tappe di questa iniziativa.

Infine, a marzo #Staycremoso sbarcherà nelle stazioni ferroviarie di Milano Centrale e Roma Termini con una declinazione su misura, grazie alla quale le persone in partenza o in arrivo potranno salutare “in grande” i propri cari, proiettando sugli schermi delle stazioni i propri selfie attraverso una IGstory.

Got
News?

È all digital la nuova campagna di Twinings. La firma è di YAM112003.

Twinings torna in comunicazione con una campagna digital, ideata e prodotta da YAM112003, che racconta il magico mondo dei suoi Infusi. “Infusi Twinings: dove mi porteranno?” è il pay off della campagna che racconta il gusto inconfondibile degli Infusi Twinings grazie ai quali è possibile concedersi delle gocce di tempo, staccare dal mondo quotidiano, coltivare i propri sogni e riempirsi di stupore.

Un colorato percorso tra i profumi e i sapori Twinings, talmente intensi, aromatici e ricchi di sensazioni che fermano la frenesia del tempo e spalancano mondi tutti da esplorare. La campagna è composta da due soggetti da 25 secondi e da cinque diversi formati da 6 secondi che raccontano ciascuno una referenza diversa. È online in programmatic, su YouTube, Facebook e Instagram.

Got
News?

S.Pellegrino, YAM112003 e i giovani talenti di IED celebrano i 120 anni del brand

Celebrare i primi 120 anni della storia di un grande brand con lo sguardo aperto sul futuro. E’ la sfida che S.Pellegrino ha lanciato agli studenti IED.

Obiettivo, realizzare una inedita virtual exhibition ispirata ai valori del brand S.Pellegrino e progettata per popolare in modo creativo il feed della pagina Instagram del brand. Il challenge è stato completato e ha preso la sua forma definitiva grazie alla pubblicazione di tutti gli artwork firmati dai designer di IED. Ogni giorno, a partire dal 7 ottobre, sono state progressivamente pubblicate 2 nuove creazioni per un totale di 40 proposte originali, ognuna costituita da 3 post da leggere in sequenza fino al completamento dell’opera costituita da un totale di 120 post che oggi dominano il feed di S.Pellegrino.

 

S.Pellegrino insieme a YAM112003 ha invitato 16 giovani talenti a ragionare sui valori e sull’immagine di marca dell’acqua S.Pellegrino che da oltre un secolo è ambasciatrice del gusto e dello stile italiano nel mondo.

Un lavoro ambizioso, preceduto da un intenso workshop dedicato all’esplorazione dell’identità della marca, che ha portato ogni partecipante alla creazione di singoli set composti da 3 artwork ispirati ai valori fondamentali del brand, alla storia e all’heritage del marchio, agli elementi iconici del prodotto e alle food experience e momenti di condivisione in cui S.Pellegrino è protagonista.

Got
News?

YAM112003 tra i protagonisti di IF! Italians Festival

YAM112003 grande protagonista a IF! Italians Festival. ha intervistato Homar Leuci, recordman di apnea, nell'intervento “Il mindset delle scelte coraggiose” e ha ricondotto il tema della performance sportiva a una metafora sulla complessità del mondo della creatività.

Gory Pianca ha presentato il progetto staycremoso di Digital out of Home per Philadelphia, nel format “IF! We made it” offerto da Grandi Stazioni portando l'agenzia alla vittoria del contest. Infine la vittoria di un argento agli ADCI Awards con il libro per i 120 anni di S.Pellegrino “A Tasteful Italian Story” nella categoria Design-Grafica Editoriale. 

Got
News?

“Shop, Cook & Win!”, in tv con Lidl una sfida tra i carrelli

É in tv sul canale NOVE del gruppo Discovery la food competition ‘Shop, Cook & Win! La sfida dei carrelli’. Dieci puntate, ospitate in 5 diversi punti vendita Lidl. Gli chef Simone Rugiati e Matteo Torretta dovranno reclutare ignari clienti e portarli dal supermercato direttamente in cucina per realizzare insieme dei piatti gourmet con tutto quello che c’è nei loro  carrelli.

I piatti verranno assaggiati da una giuria composta da Valerio Visintin, critico gastronomico del Corriere della Sera, Anna Buffa, ideatrice del progetto ‘Fornelli a spillo’, e Lorenzo Sandano, critico gastronomico d’Italia. Saranno loro, al termine di ciascun episodio, a giudicare le portate del Team Rugiati e del Team Torretta. Per il cliente del team vincitore della ‘sfida dei carrelli’ la spesa continua con un buono del valore di 500 € da spendere nei supermercati Lidl.

Il programma, basato sul format di Red Arrow Studios ‘Shop! Cook! Win!’, è frutto della sinergia tra Lidl, Discovery, YAM112003 con la consulenza di OMD e FUSE.

Alberto Rossini, Branded Entertainment & TV Director YAM112003: “Shop, Cook & Win! è un perfetto esempio di branded entertainment. Un programma di intrattenimento che nasce dalla collaborazione tra brand, canale televisivo e casa di produzione. Siamo particolarmente soddisfatti del risultato, che riesce a coniugare in modo naturale i valori di Lidl e la linea editoriale di NOVE TV, grazie ad una narrazione fluida e divertente che restituisce a pieno il clima di grande armonia venutosi a creare sul set”.

Got
News?

Sono aperti i casting per un nuovo programma tv

Vuoi metterti in gioco in un nuovissimo Quiz On The Road?

Sei divertente e il volante non ti spaventa?

Perfetto, stiamo cercando proprio te.

Compila il form!

Got
News?

Al via la campagna “Benvenuto a casa” realizzata da YAM112003 per Beko Italia

Con l’obiettivo di aumentare l’awareness sul brand e sui prodotti hero della gamma, YAM112003 e Beko Italy danno il via alla campagna “Benvenuto a casa”. Protagonista è il testimonial del brand, Alessandro Borghese, che da sempre incarna i valori di cui Beko vuole essere portavoce.

YAM112003 ha sviluppato, attraverso un video di 30sec, un racconto valoriale per permettere di creare un legame emozionale tra gli utenti e il brand. Con il concetto "Benvenuto a Casa", Beko si avvicina al consumatore, con una comunicazione che nasce dall’ambiente domestico, dove gli elettrodomestici ne sono parte integrante. In questo modo il brand è percepito come "uno di famiglia", affidabile e solidale.

Il video si focalizza su quattro categorie di prodotto principali, asciugatrice, lavatrice, frigorifero e forno, ed è intorno a questi elettrodomestici che è stata realizzata la campagna.

La campagna, è pianificata su YouTube e gli stessi contenuti sono ottimizzati per durata e formati anche per Facebook e Instagram. Coinvolgerà inoltre tutti i principali siti italiani.

Il video hero è accompagnato anche da una serie di Bumper Ads che avranno il compito di mettere in primo piano i prodotti, mantenendo il legame con il messaggio “Benvenuto a casa”. Per la campagna, Beko ha scelto inoltre i formati interattivi di Teads Studio realizzati anche per la fruizione mobile. Il video sarà infine distribuito anche sui canali istituzionali del brand.

Got
News?

YAM112003 è partner di TEDxMilano e produce il video di apertura dell’evento

YAM112003 aprirà l’edizione di TEDxMilano, piattaforma indipendente di conferenze creata da TED con l'obiettivo di diffondere idee di valore, con un video emozionale che introdurrà agli ospiti il tema dell’edizione 2019, affrontando da un punto di vista creativo il concept CambiaMenti.

Sapersi innovare, cambiare pelle e adattarsi al mercato di riferimento comprendendo il mutamento del contesto in cui si opera sono priorità condivise da YAM112003. L’agenzia è sempre a caccia di idee nuove in territori spesso non ancora esplorati, oltre le convenzioni e il senso comune. Convinti che l’ispirazione sia il motore imprescindibile di ogni cambiamento.

Con un approccio emozionale e un montaggio d’impatto realizzato per entusiasmare la platea del Teatro Dal Verme, YAM112003 racconta quindi CambiaMenti. Il titolo di quest’anno, riflette il periodo in cui viviamo, caratterizzato da intensi e profondi cambiamenti in ogni aspetto della nostra vita: equilibri internazionali, rapporti economici e sociali, confini della ricerca e dell’etica, ritmo dell’innovazione, clima, lavoro e stili di vita. In una situazione così complessa è difficile interpretare il futuro e diventa necessario cambiare le nostre menti ed esercitarle a leggere la realtà che cambia.

Di fronte ai grandi cambiamenti del nostro tempo ci sentiamo minacciati, chiamati ad affrontare sfide che rischiano di compromettere il nostro status quo. Ma non dev’essere per forza così.

Come si vede nel video di presentazione, se è vero che tutto cambia, allora è anche vero che cambiare tutto è possibile. Si può provare a cambiare musica, velocità, punto di vista e si può provare a cambiare noi stessi. Basta cambiare la nostra idea di cambiamento, basta cambiare mente.

Got
News?

È online la campagna di Brancamenta #EstateofMind

Prende il via la campagna #EstateofMind di Brancamenta realizzata da YAM112003. La campagna è il video racconto di una giornata d’estate, protagonisti un gruppo di amici che si ritrovano in una villa in campagna, in un’atmosfera spensierata, leggera e giocosa. A fare da trait d’union è Brancamenta e la sua inconfondibile freschezza.

L’idea creativa punta tutto sul concetto di estate che non è, semplicemente, una stagione. È qualcosa di più e di diverso. È uno stato mentale, un moto dell’anima. Il tempo dei viaggi, degli incontri imprevisti, delle scoperte, dei momenti indimenticabili!

Con i suoi sorprendenti contrasti, Brancamenta è il brivido che accende l’estate, il gusto perfetto per arricchire le esperienze di vita che, sotto il sole estivo, sono pronte a venirci incontro. Brancamenta ghiacciato regala un brivido inatteso, l’amplificatore potente di quello stato d’animo che chiamiamo estate.

La campagna prende vita sui canali social di Brancamenta YouTube, Facebook e Instagram. YAM1120003 si è occupata inoltre della produzione del video, della strategia e del traffiking della campagna social.

Got
News?

Beko con YAM112003 per la comunicazione digitale in Italia

Beko affida a YAM112003 le attività di comunicazione digital e la produzione di contenuti per i progetti di comunicazione sul mercato italiano. Una partnership che coinvolge tutti gli asset di comunicazione del brand.

Con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness e consolidare la visibilità del marchio anche sul digital, l’agenzia supporterà Beko nella gestione dei canali social e nella realizzazione di campagne digitali per il mercato italiano oltre all’adattamento di quelle internazionali. L’agenzia si occupa inoltre della produzione di contenuti foto e video per tutti i canali digital e per i punti vendita.

Le attività di YAM112003 supporteranno inoltre per tutto il 2019 un piano di comunicazione integrato con i vari asset del brand.

Got
News?

Al via l’activation “Dillo con Philadelphia”. Firma YAM112003

Ci sono molti modi per sentirsi una famiglia. E altrettanti modi per dirlo con l’aiuto di Philadelphia.

Questa è l’idea con cui Philadelphia e YAM112003 hanno portato in vita il nuovo posizionamento e la nuova campagna di comunicazione “Ci sono molti modi per sentirsi una famiglia. L’amore è il primo ingrediente”.

L’attivazione “Dillo con Philadelphia”, fa leva sulle emozioni del sentirsi in famiglia, non legandole solamente ai legami di parentela.

Philadelphia invade le piazze di Milano, Bologna e Napoli il 5, 6 e 11 giugno, con degli speciali food truck “Dillo con Philadelphia”, modello Volkswagen Westfalia anni ‘70.

I passanti potranno  inviare un panino speciale a chi loro considerano famiglia: amici, colleghi,  nonni etc.

Una campagna domination è inoltre prevista in tutti gli spazi della stazione ferroviaria e metropolitana di Porta Garibaldi a Milano con delle creatività ad hoc. Una serie di headline che trattano il tema dell’attivazione, strizzando l’occhio al luogo in cui sono posizionate.

La campagna vivrà anche on line sul sito dilloconphiladelphia.it sviluppato da YAM112003 in cui, fino a dicembre, sarà possibile creare delle e-card personalizzate da inviare a chi per noi è famiglia.

Anche il punto vendita è coinvolto nell’activation. All’acquisto di due pack Philadelphia i consumatori potranno vincere i kit “Dillo con Philadelphia” e riceveranno in regalo uno speciale ricettario di famiglie. 50 ricette pensate per 50 diverse tipologie di famiglia. Ingrediente principale è sempre Philadelphia.

Online lo spirito della campagna sarà interpretato da Casa Surace che, con il suo stile e la sua comicità, metterà in scena le dinamiche tipiche di cinque tipologie di famiglie con una serie di mini video e Stories per il canale Instagram.

YAM112003 si occuperà anche della strategia dei contenuti a supporto dell’intera operazione sui canali social del marchio.

Got
News?

Diversity Media Awards 2019: live show a cura di YAM112003

YAM112003 per il quarto anno è a fianco di Diversity nella produzione dei Diversity Media Awards.
L’iniziativa - organizzata dall’associazione no-profit Diversity presieduta da Francesca Vecchioni - ha assegnato i riconoscimenti ai media (tv, radio, web, cinema, pubblicità, stampa, tg) e ai personaggi che nel 2018 hanno contribuito a una rappresentazione valorizzante delle persone e delle tematiche legate alla diversità nelle aree LGBT+ e, per la prima volta, anche di genere e identità di genere, orientamento sessuale ed affettivo, etnia, età e generazioni, (dis)abilità. Sono state oltre 12mila le persone che hanno espresso le loro preferenze sul sito www.diversitylab.it.

YAM112003 si è occupata della realizzazione dell’evento: produzione, logistica, contenuti, regia e live streaming del live show.

I vincitori della quarta edizione dei Diversity Media Awards sono stati proclamati all’Alcatraz di Milano in una serata che ha visto riunite tante persone del mondo dello spettacolo, della cultura, delle istituzioni e della società civile, trasmessa in diretta streaming TRULive (Trasmissione a Rete Unificata) e diffusa da media, aziende, organizzazioni, singoli individui e comunità che hanno aderito alla diffusione dell’evento sui rispettivi canali web e social.

Got
News?

Quattroruote punta su YAM112003 per i video della web tv

Per il quinto anno consecutivo si riconferma la collaborazione tra Quattroruote e YAM112003 per offrire a tutti gli appassionati di motori contenuti inediti.
L’agenzia è partner di Quattroruote per la produzione dei contenuti video della sua web tv. In collaborazione con la direzione editoriale della testata, un team di videomaker dedicato produce regolarmente video di anteprime, di prove su strada e di test in pista, nonché i reportage dei principali saloni dedicati all’automobile.

Quattroruote TV è accessibile al link tv.quattroruote.it oppure direttamente dall’homepage del sito quattroruote.it.

Got
News?

Baci Perugina lancia uno spot per Pasqua. Firma YAM112003 .

Per la prima volta in quasi 100 anni, Baci Perugina dedica uno spot alla Pasqua.

Il video, firmato da YAM112003, che gestisce anche i canali social, è on air in tv dal 10 al 19 aprile e parallelamente è prevista una campagna VOD e Social. La pianificazione è a cura di MediaCom. Lo spot vivrà anche sulle pagine Facebook e Instagram del brand.

Il filmato racconta in 15 secondi un’atmosfera di gioia familiare, vissuta attorno a una tavola in festa, per celebrare la Pasqua.

Questo investimento rientra nella strategia di forte sostegno del brand Baci Perugina in tutti i momenti in cui si vuole esprimere affetto, non solo San Valentino dunque, ma durante tutto l’anno.

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=is-POTax8SI[/embed]

Got
News?

BC&E Awards: “Miglior progetto publishing” per il case Fine Dining Lovers

Grande successo per YAM112003 ai Branded Content & Entertainment Awards, il riconoscimento di ADC Group che ha premiato i progetti e i contenuti editoriali, di intrattenimento, informazione e educazione, prodotti e co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca.

L'agenzia si è aggiudicata il primo premio nella categoria "Miglior progetto publishing" con il case Fine Dining Lovers, il branded content magazine di S.Pellegrino e Acqua Pannadedicato alla gastronomia e alla cultura del gusto. 

La strategia del progetto, online dal 2012, è quella di parlare a un’audience di foodlovers (mercato consumer del brand) e agli chef (mercato horeca del brand) offrendo la possibilità di raccontare le loro iniziative e novità. Fine Dining Lovers rappresenta, in tal senso, un vero e proprio strumento di marketing di S.Pellegrino e Acqua Panna. 

Grazie alla reputazione costruita negli anni, Fine Dining Lovers avvicina gli appassionati alle più significative iniziative food internazionali, alla cucina dei migliori chef del mondo e alle novità più interessanti del momento. Inoltre offre ai professionisti un’occasione di visibilità in un contesto di qualità e di riconosciuta autorevolezza.

Nel 2018 “il sistema” Fine Dining Lovers costituito dalla versione global, italiana e francese, ha totalizzato più di 14 milioni di utenti unici e 17 milioni di sessioni. Il magazine è ideato e realizzato da YAM112003.

 

Got
News?

Al via le celebrazioni per i 120 anni di S.Pellegrino

In concomitanza con la serata finale della Milano Fashion Week, YAM112003 ha organizzato a Palazzo Reale a Milano un evento che ha dato il via alle celebrazioni per i 120 anni dell’acqua S.Pellegrino. La serata è stata organizzata in collaborazione con Camera della Moda e con il Comune di Milano.

Una cornice storica, la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, ha fatto da sfondo alla cena che ha ospitato 150 invitati tra chef, giornalisti, influencer e personalità del mondo della moda. Cuore dell’evento una tavola animata, suddivisa in quattro momenti, che ha riproposto una serie di rappresentazioni scelte per raccontare la storia dal marchio a partire dagli elementi che lo caratterizzano, come l’acqua, naturalmente, ma anche il territorio: un «diamante» locale, che sgorga in Val Brembana e arriva sulle tavole di 150 Paesi in tutto il mondo.

La cena di gala a Palazzo Reale è stata frutto di un progetto di cocreazione tra lo chef tristellato Chicco Cerea, la sua brigata e tre S.Pellegrino Young Chef.

Durante l’evento è stata svelata l’edizione limitata dell’anniversario dei 120 anni: la «diamond bottle» S.Pellegrino, una bottiglia sfaccettata come fosse un diamante, elemento naturale, puro e prezioso, che trae origine dalla terra, proprio come S.Pellegrino.

Got
News?

Baci Perugina, l’amore al centro dello spot di San Valentino prodotto da YAM112003

In occasione di San Valentino, la nuova campagna di comunicazione di Baci Perugina, partita lo scorso novembre con lo spot unico costruito per singole storie che rappresentano le tante sfumature delle emozioni, racconta adesso quella più preziosa di tutte, l’amore.

Ognuno vive le emozioni a modo suo come l’amore che ti lascia senza parole”, recita così l’incipit dello spot, prodotto da YAM112003, in cui il bacio vivo e passionale degli innamorati si mescola al gesto romantico di regalare Baci Perugina che sanno parlare senza bisogno di molte parole. E per questo San Valentino, lo spot lascia spazio in chiusura alla Limited Edition di Baci Perugina con le frasi inedite scritte da Enrico Nigiotti e Mara Maionchi.

Got
News?

È online la campagna digital di Twinings per la linea Infusi realizzata da YAM112003

Twinings ha scelto YAM112003 come agenzia creativa per lo sviluppo della nuova campagna di comunicazione digitale della linea Infusi.

Il concept creativo racconta, in coerenza con la campagna ATL, il magico mondo degli infusi Twinings, un mix di gusti unici e sorprendenti che ti permette di evadere dalla quotidianità e concederti un momento di puro piacere.

“Twinings, crea la tua magia” è infatti il claim protagonista della campagna, che si struttura in due fasi: la prima, incentrata sulla brand awareness, lavora sull’intera gamma infusi e rafforza la brand reputation di Twinings non solo come leader nei tè ma anche nel comparto infusi.

La seconda fase, focalizzata su product awareness e consideration, racconta le singole referenze e i diversi momenti di consumo.

Per ciascuna delle fasi di campagna sono stati ideati e sviluppati contenuti originali in un percorso di personal customer experience che porta l’utente target a scoprire il magico mondo degli infusi Twinings.

La campagna è pianificata da Wavemaker e prevede una pianificazione su programmatic advertising e social ADV. Tra i formati speciali attivati: meteo planning con creatività diverse in base alle condizioni climatiche e mobile proximity, con messaggi push sul punto vendita in prossimità dello scaffale.

Got
News?

In onda su Italia1 il quiz show "Upgrade in famiglia". Una produzione YAM112003.

Ritorna su Italia1, per il secondo anno, "Upgrade in Famiglia", gioco a premi televisivo condotto da Giulio Golia e prodotto da YAM112003.

Il format prevede nove puntate durante le quali la troupe entrerà nelle case per coinvolgere gli abitanti in un quiz: i partecipanti avranno l’occasione di rinnovare i propri apparecchi e vincere un vero e proprio upgrade della tecnologia di casa.

La novità di questa edizione è la presenza di un consulente Unieuro, che avrà il compito di supportare i concorrenti nella scelta del prodotto più adatto alle loro esigenze e collaborerà con la famiglia nel set-up, in caso di vincita.

La seconda edizione del programma è stata creata ad hoc per Unieuro e sviluppata dalla divisione Innovation di Publitalia Branded Entertainment e da RTI in collaborazione con YAM112003 e Media Italia.

Got
News?

YAM112003 si aggiudica la gara indetta dal Consorzio Zampone e Cotechino Modena

Il Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP ha scelto, dopo una gara, YAM112003 a supporto della nuova campagna di comunicazione sui canali social.

L’agenzia ha realizzato la campagna #tuttaunaltrastoria: una storia fatta di qualità, controlli rigorosi e un mix di tradizione e innovazione.

L’obiettivo del progetto è generare awareness sul Consorzio come garante assoluto della qualità dei suoi prodotti, valorizzare l’immagine dello Zampone Modena e del Cotechino Modena IGP e ampliare le occasioni di consumo stimolando l’utilizzo dei prodotti durante tutto l’anno

La campagna lavora su contenuti di tipo educational e ricette allo scopo di raccontare le caratteristiche nutrizionali e molti molti altri dettagli poco noti al grande pubblico e mettere in risalto la versatilità dei prodotti che, grazie alla facilità di accostamento con altri ingredienti, sono perfetti per creare ricette facili, originali e gustose, non solo a Natale.

#tuttaunaltrastoria, distribuita sui canali social Facebook, Instagram e YouTube, prevede anche il coinvolgimento di otto food influencer e l’attivazione di una campagna Adwords.

Got
News?

Baci Perugina celebra le emozioni in un nuovo spot realizzato da YAM112003

Un bacio può voler dire molte cose ed è un gesto che assume di volta in volta sfumature differenti,: dalla passione all’amicizia, all’affetto familiare. Attraverso il nuovo spot realizzato da YAM112003, Baci ha voluto celebrare l’amore e l’affetto in tutte le sue forme, condensando il nuovo messaggio nel claim Baci. Vivi le tue emozioni.

Lo spot è costruito per singole storie che rappresentano le molte occasioni in cui ci si può scambiare o regalare un cioccolatino. Con la nuova campagna di comunicazione Baci Perugina vuole rimarcare che non è solo San Valentino, non è solo l’amore di coppia, Baci è il compagno delle emozioni e aiuta a esprimerle in maniera semplice e spontanea come condividere un cioccolatino.

La chiusa del film è costruita su un morso e la colata di cioccolato sul Bacio nudo che si veste del cartiglio e incarto stellato. E per la prima volta vengono visualizzate tutte le varianti, dal Fondentissimo 70% alla Limited Edition Bacio Rosa.

Il nuovo spot è on air da fine ottobre sulle principali reti italiane.

Got
News?

IF! Italians Festival: sul palco Laura Corbetta e Sergio Pappalettera

Trent'anni di intelligenza creativa: dal lavoro artigianale fino ai confini dell'artificial intelligence. Laura Corbetta, CEO and Founder di YAM112003, ha intervistato in occasione di IF! Italians Festival, Sergio Pappalettera, Art Director e fondatore di Studio Prodesign.

Durante lo speech, intervallato da immagini e video, Laura Corbetta e Sergio Pappalettera hanno "surfato" questi ultimi tre decenni di creatività raccontando la carriera di Sergio attraverso i dieci passaggi evolutivi più rilevanti di questo periodo. Linguaggi, arte e comunicazione, rapporto tra analogico e digitale e un'idea di futuro.

É possibile rivedere l'intervista a questo link.

Got
News?

Petti Pomodoro affida la comunicazione del brand a YAM112003

Petti Pomodoro ha scelto di affidarsi alla consulenza strategica e creativa di YAM112003. Da aprile 2018 l’agenzia si occupa della comunicazione del brand, dal digitale all’offline.

YAM112003 cura la creatività, produzione e gestione dei contenuti per i canali social Facebook e Instagram, sia del profilo italiano sia di quello UK, utilizzando uno storytelling fresco e ironico con l'obiettivo di generare awareness ed engagement tramite i prodotti e le iniziative speciali.

Oltre al digital, YAM112003 supporta Petti anche nelle attività offline. In occasione di Cibus, evento b2b dedicato al meglio del Food Made in Italy, l’agenzia ha seguito il live coverage social dell’evento e ha aperto la “ScarPettiria” un luogo all’interno dello stand in cui i passanti potevano assaggiare i sughi preparati da Petti facendo la scarpetta con pane e pomodoro. YAM112003 in questa occasione ha lanciato lo slogan “Se scarpetti…è Petti” per raccontare la golosità del prodotto, talmente buono da non poter resistere.

Digital, offline ma anche atl. A settembre è partita la campagna OOH in Sicilia con l’obiettivo di rafforzare il brand nella regione. La creatività è stata “Un toscano cerca casa in Sicilia” con declinazioni specifiche per le singole città della regione.

Got
News?

NH Collection Milano Porta Nuova celebra il suo restyling con un evento esclusivo

YAM112003 e NH Collection Milano Porta Nuova hanno organizzato una serata speciale per celebrare il restyling dell'hotel e l'apertura del nuovo ristorante Tablafina. Un evento esclusivo riservato a stampa selezionata e top clients. 

La serata ha avuto inizio con la cena al nuovo ristorante, successivamente gli ospiti sono stati guidati dal ristorante alla hall attraverso fasci di luce scenografiche, un vero e proprio tunnel luminoso che li ha invitati a seguire fisicamente le note dell’inconfondibile chitarra di ‘’Sultan of Swing’’ dei Dire Straits che si sono esibiti a sorpresa in un concerto live. Tra gli ospiti della serata alcune celebrities tra cui Luca Argentero, Benedetta Parodi, Susanna Messaggio.

YAM112003 si è occupata dell’organizzazione dell’evento, dell'idea creativa, della copertura social, della gestione logistica degli ospiti/clienti, dell’allestimento della location e della facciata dell’hotel che è stata illuminata ad hoc per “accendere” l’attenzione della città su NH Collection Milano Porta Nuova.

Got
News?

LiberiTutti ha un nuovo canale YouTube gestito da YAM112003

Nasce la social tv di LiberiTutti, l’inserto settimanale del Corriere della Sera distribuito gratis ogni venerdì. Un canale YouTube gestito interamente da YAM112003, dall’ideazione alla produzione dei video.

Il progetto nasce in collaborazione con Google con l’obiettivo di creare e produrre contenuti video ad hoc destinati ai più giovani. Al momento sulla nuova social tv LiberiTutti sono presenti video clip con contenuti creati appositamente per il debutto del canale, con interviste a personaggi noti e clip esilaranti.

Nei prossimi mesi saranno pubblicate numerose rubriche che popoleranno il canale dedicato non solo all’entertainment ma anche all’informazione.

Già online la rubrica “E’ venerdi, comincia il bello!”, video che anticipa i temi del settimanale in uscita il venerdì e “Sblocca il cell”, video di celebrities tra cui Willwoosh e Brunori Sas ai quali è stato chiesto di rivelare cosa c’è nel loro smartphone e anche qualche argomento “piccante” della loro vita. E ancora “Che cosa significa essere liberi?”, video interviste a Linus, Luca Zingaretti, Milena Gabanelli e altri a cui è stato chiesto di raccontare la loro idea di libertà.

Got
News?

Macchianera Awards: YAM112003 in nomination

YAM112003, per il terzo anno consecutivo, è in lizza per i Macchianera Awards, categoria miglior digital Agency italiana.

I Macchianera Awards premiano ogni anno i migliori siti, personaggi e agenzie segnalati direttamente dagli utenti. I vincitori sono decretati in seguito ad una votazione online aperta a tutti.

E' possibile votare da questo link fino a martedì 6 novembre 2018, dopodiché i risultati saranno messi al sicuro fino alla cerimonia di premiazione che si terrà a Perugia nell’ambito del programma della Festa della Rete la sera del 10 novembre 2018 presso l’Auditorium S. Francesco al Prato.

Got
News?

Online il nuovo sito di Baci Perugina. Creatività e gestione a cura di YAM112003.

Baci Perugina ha un sito tutto nuovo, di cui YAM112003 ha curato creatività e gestione. Il sito, ora disponibile in italiano e in inglese, sarà prossimamente disponibile anche in versioni dedicate a 9 paesi in cui Baci  è presente.

Il nuovo sito è il risultato della strategia del brand che punta a esportare Baci Perugina da un marchio locale a un brand globale. Ambizione sottolineata anche dalla struttura del nuovo sito che posiziona il Bacio non più solo come regalo per l’amore di coppia ma legato anche a gesti quotidiani. Un simbolo di “love and affection” che mette al centro le emozioni, qualsiasi esse siano.

Parallelamente al nuovo sito, anche i profili social InstagramFacebook e YouTube, gestiti dall’agenzia YAM112003, riflettono la nuova immagine coordinata del brand, sia a livello grafico sia di contenuto.

Got
News?

Finalmente Instagram testa una funzione per condividere i post degli altri

Got
News?

Miluna torna in comunicazione con YAM112003

Miluna, brand dell'azienda Cielo Venezia 1270, torna in comunicazione con un commercial, ideato e prodotto da YAM112003, per promuovere la collezione Miss Italia 2018 in contemporanea con il restyling del sito e la nuova immagine social Facebook e Instagram.

La nuova collezione Miss Italia 2018 è presentata al grande pubblico in occasione della 79° edizione del concorso di bellezza, di cui Miluna è sponsor dal 1997. In onda su La7 e Canale 5 il commercial vede come protagonista Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017 e brand ambassador della marca.

Il progetto di rinnovamento del sito Miluna si focalizza invece sui prodotti. Il consumatore potrà scegliere la tipologia di gioiello suddivisa sia per collezione, sia per le occasioni importanti o momenti particolari della vita in cui si ha l’esigenza di donare un prezioso.

Sui canali social Miluna, uno speciale storytelling esalta la bellezza spontanea e naturale della donna che sceglie, regala o semplicemente indossa i gioielli Miluna. Grazie a un look and feel più giovane e ad un rinnovato linguaggio, empatico e coinvolgente, Miluna si propone come brand attuale e vicino ai desideri del consumatore di oggi.

Got
News?

“Il Tempo delle Donne”: fra le protagoniste Laura Corbetta

Laura Corbetta, CEO & Founder di YAM112003, è tra i protagonisti de "Il Tempo delle Donne", l'evento del Corriere della Sera inaugurato oggi alla Triennale di Milano e in scena fino a domenica 9 settembre.

L'evento, giunto alla sua quinta edizione, ha come tema La Felicità. Adesso. Un palinsesto ricco di incontri, interviste, inchieste, ma anche workshop, spettacoli, musica, installazioni e giochi.

All'interno del workshop “Il sapore del benessere” organizzato da Valore D, Laura Corbetta insieme alla life explorer Chiara Montanari,  è stata al centro dell’intervento “Corpo e mente: la parola a chi sfida i limiti” moderato dalla giornalista Silvia Pietrarolo.

Dopo aver introdotto YAM112003, Laura Corbetta ha parlato di cosa significhi per lei sfidare i limiti: “passione, determinazione, visione e tanto, tantissimo allenamento”. Come imprenditrice invece la sfida è davvero al limite: ai limiti di tempi, modalità e relazioni costruite al “maschile” che rendono difficile la vita delle donne dentro alle aziende e ai mercati. Per YAM112003 la sfida è quella di costruire un’azienda diversa, per cosi dire “gender fluid”, in cui donne e uomini possano sentirsi a proprio agio e realizzarsi come persone e come professionisti.

Al centro dell'intervento di Laura, il racconto di come è nato il progetto "Brave - Storie di ragazze coraggiose", programma tv prodotto da YAM112003 per Laeffe: per anni si è insegnato alle bambine che dovevano diventare delle brave ragazze. Ma tra brave ragazze e ragazze brave /breɪv/ c’è una differenza: il coraggio di sognare e di provare a essere quello che si vuole. Otto storie di donne che, attraverso la loro passione e determinazione, hanno saputo realizzare la propria sfida in settori molto diversi. Fra loro Chiara Montanari che ha raccontato le sue spedizioni in Antartide. 

Il prossimo passo – al quale YAM112003 sta lavorando con Laeffe e con tutti i brand che vorranno essere "brave"  – è fare il censimento di tutte le Brave d’Italia, donne che attraverso la loro scelta di vita, personale e professionale, contribuiscono attivamente al cambiamento sociale. Una candidatura dal basso, su segnalazione, perché per essere sicure e consapevoli delle proprie capacità non c’è niente di meglio di qualcuno che ti dica: sei brava!

Hanno partecipato al workshop anche Carola Russo, Team D&I Valore D protagonista dell’intervento “Calibrare la nostra energia personale” e Francesca Deriu, biologa specialista in Scienze dell’Alimentazione in “Cibo sano, meno stress”.

Got
News?

Le mosse giuste per comunicare con successo un evento

YAM112003_DMA2018

Nell'ambito della comunicazione integrata gli eventi sono diventati ormai una leva strategica fondamentale grazie ai legami che si creano tra le persone che partecipano e chi lo organizza.

(altro…)

Got
News?

Come scegliere la piattaforma giusta per il live coverage di un evento

YAM112003_SPYC2018

L'importanza di un evento si misura anche dalla sua capacità di slegarsi dal luogo fisico in cui accade per raggiungere più utenti possibili in ogni parte del mondo. Per questo è importante organizzare nel migliore dei modi il live coverage, che può essere trasmesso attraverso 3 tipologie di piattaforme: 

(altro…)

Got
News?

Perché un evento è un'ottima leva di marketing

YAM112003_evento-axa


Può durare il tempo di un flashmob o un'intera giornata, ma le ripercussioni di un evento 
possono arrivare molto più lontano: nel tempo e nello spazio. Come cerchi concentrici provocati da un sasso in uno stagno, l'evento provoca rumore ed è quindi un'ottima leva di marketing e di comunicazione.

(altro…)

Got
News?

Facebook rallenta, gli utenti non crescono più

Got
News?

Quattro modi per fare product placement con successo

yam112003_Product_placement-1


Una presenza discreta ma costante. Visibile, senza però disturbare l'occhio di chi guarda. In un panorama dove la pubblicità tradizionale è sempre più percepita come una fastidiosa interruzione, il product placement permette di inserire il prodotto di un brand all'interno di un
contesto narrativo autonomo.

(altro…)

Got
News?

VIVIN C torna in tv con una campagna estiva a cura di YAM112003

È on air in tv la campagna di comunicazione di Vivin C, brand del gruppo Menarini. A firmarne la creatività è YAM112003, a cui il gruppo Menarini ha affidato l’incarico di rafforzare il posizionamento di Vivin C anche nei mesi estivi.

Non sono rari, nel periodo estivo, i casi di sintomatologie da raffreddamento: i principali responsabili possono essere gli sbalzi di temperatura, ma anche l’aria condizionata fa la sua parte. Per la prima volta Vivin C comunica anche in estate per sottolineare come le sue compresse effervescenti possano essere utili per combattere i primi sintomi influenzali e da raffreddamento durante tutto l’anno.

Per comunicare l’utilizzo estivo di Vivin C, YAM112003 mostra attraverso uno split screen una donna raffreddata a causa dell’aria condizionata e dello sbalzo di temperatura tra ambiente esterno e interno, con una voce fuoricampo che recita: “D’estate, fuori ti sciogli e dentro congeli”. Ma grazie a Vivin C puoi vivere l’estate senza eccì!

La campagna è pianificata sulle principali emittenti nazionali e testate online.

Got
News?

Instagram, arriva la richiesta del badge di verifica

Got
News?

Perché al tuo brand serve un video manifesto

YAM112003_Videomanifesto


Il video manifesto è lo strumento più semplice ed immediato per comunicare i propri valori di marca e farsi ricordare dalla propria audience. Non importa che sia utilizzato per la comunicazione interna o rivolto all’esterno, verso clienti, partner o fornitori: trasmettere i tuoi valori sarà più semplice con un video.

(altro…)

Got
News?

“Che Jocca!”: in tv e sul digital la nuova campagna estiva realizzata da YAM112003

Che Jocca!”, al via la nuova campagna di comunicazione realizzata da YAM112003 per Mondelez Italia con l’obiettivo di raccontare perchè Jocca è la compagna perfetta per la tua estate.

Il concept di campagna gioca sugli infiniti abbinamenti per creare l’insalata coi fiocchi perfetta. Non c’è verdura al mondo, infatti, che sappia resistere al fascino di Jocca. Carote, peperoni, pomodori: chiunque, vedendola, non potrà che esclamare “Che Jocca!”.

L’attivazione digitale prevede una collezione di piccole e ironiche storie d’amore articolate in due diversi filoni di contenuto, i video “Colpi di fulmine” e i post Facebook “Scene da un matrimonio”.

Ogni video racconta, come se fosse la scena di un film, il primo incontro tra Jocca e una diversa verdura estiva. Un incontro destinato, immancabilmente, al lieto fine, ovvero l’insalata coi fiocchi.  E dopo la passione del primo incontro cosa è successo? In ogni card Facebook vedremo invece Jocca e una diversa verdura in una normale scena di vita quotidiana: la storia d’amore continua, perché quando si tratta di Jocca la fedeltà è una scelta inevitabile!

La campagna è pianificata da Carat su Facebook, Instagram e YouTube per 12 settimane e su tv nazionale per 3 settimane.

Got
News?

Facebook ti farà sapere quanto tempo stai su Facebook

Got
News?

YAM112003 sul “Carro della Comunicazione” per il Milano Pride

In occasione del Milano Pride YAM112003 ha aderito alla Lega Italiana delle Comunicatrici e dei Comunicatori Riuniti per la Diffusione Galattica del Diritto al Lieto Fine, un progetto ideato da Francesca Vecchioni, presidente di Diversity, che si propone di riunire sotto il segno dell’inclusività tutte quelle realtà che operano nel campo della comunicazione e si distinguono per un approccio valorizzante e positivo nel trattamento delle diversità.

Il progetto si basa sul Manifesto del Lieto Fine: tutti e tutte hanno diritto al lieto fine. Qualunque sia, ognuno ha diritto a sognarlo. Come da bambin*, come nelle favole. E allora… siate Favolose!

Per questo durante il Pride sfilerà il Carro della Comunicazione: un carro da favola che richiama le parate dei grandi parchi Disney. Familiare, accogliente, felice con il manifesto #siatefavolose. Perchè Favolosa is a state of mind. Un modo di essere, il coraggio di essere: un concetto che non ha genere. Una persona è favolosa quando incarna quell'ideale di eroe fatto di coraggio, umanità e onestà, che esprime sé stesso senza limiti o censure, finalmente libero dagli stereotipi di genere.

Got
News?

Online il nuovo sito ACE. Creatività a cura di YAM112003

Fater ha scelto YAM112003 come agenzia creativa per l’ideazione e la realizzazione del nuovo sito del brand ACE. L’agenzia si è occupata della creatività e dell’alberatura del sito web che si presenta sia come un approfondimento sui prodotti ACE sia come un vero e proprio progetto editoriale.

L’ esigenza del marchio di rivedere la sua presenza sul digital nasce dalla volontà di posizionarsi come il brand di riferimento per la pulizia e avvicinarsi al consumatore attraverso dei veri e propri tutorial. Il sito è suddiviso in quattro sezioni - rimuovere le macchie, fare il bucato, pulire la casa e sconfiggere la muffa - divise per categorie, con l’obiettivo di parlare al suo target fornendo tutte le informazioni e le spiegazioni utili per sconfiggere ogni tipo di macchia, utilizzando ovviamente i prodotti ACE più adatti.

YAM112003 collabora con Fater dal 2016, il primo progetto realizzato per il cliente è stata la campagna “Mi manda la nonna” nata con l’obiettivo di raggiungere la fascia d’età under 44 e puntando su due leve in particolare: educational sul mondo della candeggina e infotainment attraverso video tutorial. Alcuni dei video tutorial realizzati per la campagna sono presenti anche all’interno del nuovo sito.

Nei prossimi mesi saranno inoltre online anche le versioni internazionali del sito (Turchia, Portogallo, Romania), sempre a cura di YAM112003.

Got
News?

AXA organizza #iononballodasola, il flashmob per le donne

Il 21 giugno a Milano, in Piazza XXV Aprile, ha preso vita il flashmob #iononballodasola, organizzato da AXA Italia a sostegno di WeWorld Onlus - Organizzazione non governativa che da anni si occupa di difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel Mondo. Il flashmob è stato coordinato da YAM112003 che ha curato creatività, coreografia e realizzazione di materiale video a supporto, condiviso sui social di AXA e distribuito in tutte le sedi dell’azienda.

L’iniziativa si inserisce nel programma della “CR Week” promossa da AXA in 64 paesi: un’intera settimana dedicata alla responsabilità d’impresa in cui vengono organizzati, con il coinvolgimento attivo dei propri collaboratori, progetti e attività a supporto della comunità. Al centro dell’edizione di quest’anno, in programma dal 18 al 22 giugno, l’empowerment femminile.
#iononballodasola ha coinvolto oltre 500 dipendenti di AXA Italia, protagonisti di una coreografia di Nikos Lagousakos guidata dai ballerini professionisti di Move On, entrambi ingaggiati da YAM1120003. Il progetto conferma l’attenzione di YAM112003 ai temi della diversità e dell’inclusione.

Got
News?

Branded Entertainment digitale, due esempi che coniugano qualità e nuovi linguaggi

YAM112003_imgBrandedEntertainment_2


I prodotti creati per le piattaforme digital hanno il vantaggio di essere slegati da orari e palinsesti. Riescono a catturare i giovanissimi con l'ironia e gli esperti con la qualità. Dal web a Youtube, il Branded Entertainment sfrutta modelli alternativi per arrivare a coinvolgere un pubblico sempre più frammentato.

(altro…)

Got
News?

Social network batte tv: 20 minuti di più nella rete ogni giorno

Got
News?

Quattro esempi di Branded Entertainment per le Telco

Got
News?

Instagram ti farà pubblicare video lunghi fino a un’ora

Got
News?

Come integrare il Food & Beverage nell'intrattenimento di qualità

YAM112003-branded-entertainment-ricetta-perfetta

Che abbia come protagonisti cuochi dilettanti o chef stellati, il risultato non cambia. Il food è e rimane il re incontrastato dell'intrattenimento e il Branded Entertainment lo strumento più versatile e attuale per catturare l'attenzione del pubblico. A differenza del product placement infatti, questa leva strategica permette ai brand di creare un prodotto di alta qualità che, paradossalmente, potrebbe vivere senza che siano messi in evidenza marchi o slogan. Il motivo è molto semplice: il punto di forza del Branded Entertainment è di trasmettere i valori propri del brand.

(altro…)

Got
News?

Branded Entertainment, 4 esempi per integrare l'auto in uno storytelling efficace

YAM112003-branded-entertainment-karpool


L'auto non è più un semplice set dove inizia una storia. Ci può far scoprire nuovi paesaggi, prendere strade mai viste e incontrare persone che ci cambieranno la vita aiutandoci ad affrontare le nostre paure. È il luogo ideale per cantare a squarciagola e, perché no, lasciarsi andare a discorsi filosofici ispirati dai propri compagni di viaggio. 

(altro…)

Got
News?

Gli influencer con i follower falsi ingannano i brand

HOTNEWS_1

 

Gli influencer con i follower falsi ingannano i brand

Da parte di un brand importante è molto allettante assumere un influencer con centinaia di migliaia di follower per promuovere il proprio prodotto. Ma se la maggioranza di questi follower è un robot, allora quell'investimento non è altro che uno spreco di denaro. La questione dei follower falsi non è nuova: uno studio condotto da Points North Group ha ricercato i brand i cui profili Instagram hanno registrato follower falsi per i loro post sponsorizzati.

(altro…)

Got
News?

Diversity Media Awards: un live show formidabile con ospiti di grande prestigio, prodotto da YAM112003

Got
News?

Summit OBE 2018: intervista ad Anna Gavazzi, direttrice dell’Osservatorio Branded Entertainment

Anna-Gavazzi-direttore-OBE


In occasione del
OBE Summit “Brands Meet Entertainment” del 17 maggio scorso, abbiamo intervistato Anna Gavazzi, direttrice dell´Osservatorio Branded Entertainment, per fare il punto sul mercato italiano e capire come una narrazione capace di emozionare e, al tempo stesso, trasmettere i valori del brand sia diventata una leva strategica di cui le campagne di comunicazione non possono più fare a meno.

(altro…)

Got
News?

Summit OBE: sfide e opportunità del Branded Entertainment

YAM112003-branded-entertainment-obe-summit2018

 

L'Osservatorio Branded Entertainment ha riunito a Milano players ed esperti del settore per fare il punto sul mercato e presentare le nuove opportunità offerte dell'integrazione tra media.

(altro…)

Got
News?

Discovery: italiani amanti del food in tv

HOTNEWS_4

 

Discovery: italiani amanti del food in tv

Discovery Media presenta DLab, una serie di incontri che coinvolgono i centri media, dedicati ad alcuni temi che rappresentano i trend televisivi del momento. Il primo ciclo di appuntamenti è dedicato al food. Il food, come emerge dai dati realizzati dallo Studio internazionale “Food Lovers in Sud Europa” condotto da Strive Insight a dicembre 2017 in Italia, Francia e Spagna è un tema molto amato dagli italiani:

(altro…)

Got
News?

Le regole da rispettare quando si fa Branded Entertainment

YAM112003-branded-entertainment-karpool-karaoke

Il successo per realizzare contenuti di qualità passa anche dal rispetto delle norme in materia di pubblicità. Perché il legame con il pubblico deve essere trasparente e autentico. Solo così si trasmettono i propri valori.

(altro…)

Got
News?

Branded Entertainment in TV: perché puntare su format innovativi

Branded-Entertainment-ricetta-perfetta


La televisione è ancora una delle piattaforme più utilizzate per catturare l'attenzione dei consumatori e il
 Branded Entertainment uno degli strumenti più efficaci per distribuire contenuti di qualità sul proprio brand. Ecco quali formati scegliere e gli esempi vincenti.

(altro…)

Got
News?

S.Pellegrino va in scena alla Milano Design Week con ‘The Journey of Water’

Tre designer internazionali reinterpretano l’iconica etichetta di S.Pellegrino per realizzare la prima Design Special Edition. A guidarli Giulio Cappellini, art director dell’omonimo brand, trendsetter a livello mondiale e talent scout.

S.Pellegrino presenta alla Milano Design Week “The Journey of Water” di cui YAM112003 gestisce il progetto digitaleTre noti designer internazionali, Neri&Hu dalla Cina, Steven Haulenbeek dagli Stati Uniti e Philippe Nigro dalla Francia, guidati da Giulio Cappellini,  hanno ridisegnato l’etichetta di S.Pellegrino realizzando un progetto senza precedenti.

Lo storytelling digitale della Design Special Edition è affidato a YAM112003. L’agenzia ha ideato e sviluppato il progetto digital per siti e social del brand, gestiti da YAM112003 dal 2013.

Sul sito sanpellegrino.com una sezione dedicata consente agli utenti di immergersi nel progetto. Per i social l’agenzia ha prodotto un video hero per raccontare l’iniziativa e una canvas che permette agli utenti di vivere il mood della Design Special Edition direttamente su Facebook scoprendo il progetto dal racconto di un’etichetta all’altra. Tutti i contenuti sono adattati nelle diverse lingue per le Countries di cui l’agenzia gestisce la governance editoriale.

Con “The Journey of Water”, S.Pellegrino celebra lo straordinario viaggio che l’acqua compie prima di giungere sulle migliori tavole del mondoL’etichetta disegnata da Neri&Hu è una rappresentazione sofisticata di acqua sotto forma di nuvole che ci portano dove tutto inizia, il cielo. Da qui, comincia il viaggio. L'artista di Chicago, Steven Haulenbeek, rappresenta con la sua etichetta la filtrazione dell’acqua piovana nel terreno. La moderna interpretazione di Philippe Nigro della tradizionale etichetta esalta infine la caratteristica frizzante dell’acqua S.Pellegrino.

Got
News?

YAM112003 entra nel roster di agenzie creative del gruppo Mondelez Italia

La creative agency si è aggiudicata la gara per la gestione della comunicazione digitale 2018 di Philadelphia e sta lavorando a una campagna digitale estiva per il brand Jocca.

Questo risultato conferma la decennale expertise di YAM112003 nella gestione di clienti food. L’agenzia vanta infatti tra i propri clienti alcuni dei brand food & beverage più famosi a livello nazionale e internazionale.

La vittoria della gara prevede la gestione della comunicazione digitale 2018 per il brand Philadelphia e in particolare la creative agency si occuperà della comunicazione digitale del nuovo concept del brand “Assapora il momento”.

È invece già online il primo progetto realizzato da YAM112003 per Philadelphia, Cheesecake Challenge”, contest che ha coinvolto 10 pasticcerie milanesi.

YAM112003 sta attualmente lavorando anche ad una campagna digitale estiva per il brand Jocca che sarà online nei prossimi mesi.

Got
News?

Novità social: nuovi strumenti per le Stories su Facebook, Instagram e Snapchat

Got
News?

Instagram testa i Nametags, il clone degli Snapcode di Snapchat

Got
News?

#nopaygap: Valore D promuove la parità salariale tra uomo e donna.

In Italia la differenza retributiva nel settore privato tra uomini e donne è stimata al 17,9%. Valore D, la prima associazione di imprese che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese, ha dato il via alla campagna di comunicazione #nopaygap per sensibilizzare il pubblico sul tema.

YAM112003 ha ideato e realizzato il video a supporto della campagna. Protagoniste donne di età e stili diversi, con l’obiettivo di rendere il messaggio universale ed efficace e di raccontare il fenomeno sociale in tutte le sue sfaccettature. Le risposte di ogni donna sono rappresentative di un momento di vita o carriera e raccontano una realtà che troppo spesso le penalizza: da un tono volutamente ironico si passa alla dichiarazione corale alla fine del video per affermare che “questo non è normale”.

Il pay gap o differenziale retributivo di genere, rivela un forte squilibrio nel mercato del lavoro a parità di ruolo e ore lavorate. In Italia il pay gap nel settore privato è infatti del 17,9%*. Per ogni euro guadagnato da un uomo, una donna guadagna 82 centesimi. Il pay gap inizia da giovani e si stratifica durante tutto l’arco temporale della vita lavorativa di una donna.

La campagna #nopaygap è condivisa sui social di Valore D, Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e YouTube.

*Fonte Eurostat: Gender Pay Gap Statistics 2018, Unadjusted Gender Pay Gap by economic control (%), based on data 2016

Got
News?

Su YouTube arriva un nuovo formato “saltabile”

Got
News?

“Energia per ispirare il mondo”: il video manifesto per Snam

Un video emozionale presenta i nuovi valori aziendali e l’importanza dell’energia nella vita di tutti i giorni.

Con l’obiettivo di diffondere i nuovi valori di Snam sia all’interno sia all’esterno dell’azienda, YAM112003 ha realizzato il video manifesto “Energia per ispirare il mondo”, messaggio intorno al quale ruota il riposizionamento strategico della società dopo il compimento del suo 75° anno, in un mercato sempre più globale e caratterizzato da cambiamenti e innovazioni che stanno trasformando gli scenari energetici e ambientali. 

Il video emozionale prodotto da YAM112003 fa luce sull’importanza dell’energia nella nostra vita e sottolinea come dietro a un semplice gesto, per lavorare o per riscaldare una casa, ci sia Snam. L’azienda, come racconta la clip, si occupa infatti di realizzare e gestire infrastrutture che forniscono gas naturale a famiglie e imprese.

Got
News?

YAM112003 sigla un contratto in esclusiva con Stefano Raglione

YAM112003_Stefano Raglione

 

Stefano Raglione, butler di livello internazionale, profondo conoscitore della formalità e delle prassi di ogni avvenimento ed insegnante di procedure domestiche negli staff delle più importanti famiglie d’Europa, ha siglato un contratto in esclusiva con YAM112003.

(altro…)

Got
News?

Instagram ha lanciato Shopping anche in Italia

Got
News?

Fine Dining Lovers, nel 2017 a quota 17 milioni di visite

Dal 2011 YAM112003 è l’agenzia creativa digitale e social di Sanpellegrino a livello global per i marchi S.Pellegrino, Sanpellegrino Sparkling Fruit Beverages e Acqua Panna. Gestisce la governance per 120 Paesi.

Fine Dining Lovers, la piattaforma digitale di branded content di S.Pellegrino e Acqua Panna racconta tutti i giorni quello che di straordinario accade nel mondo del food, visto come un’esperienza sensoriale, sociale e culturale.

Nel 2017 Fine Dining Lovers ha totalizzato 17 milioni di visite con un incremento del 25% rispetto all’anno precedente.

Il dato, il più alto da quando è stata lanciata la piattaforma ideata e realizzata da YAM112003, aggrega i risultati della  versione internazionale  in lingua inglese online dal 2012 e indirizzata principalmente al mercato UK e US e i magazine in lingua italiana e francese, lanciati rispettivamente nel 2013 e 2015 e gestiti da redazioni localizzate in Italia e in Francia con contenuti e tagli editoriali relativi al Paese di riferimento.

Finedininglovers.com è considerato una fonte di ispirazione per chef, esperti del food e trend setter ed è riconosciuto nel panorama internazionale come uno  tra i digital magazine più autorevoli del settore.

Oltre alla gestione, ideazione e realizzazione della piattaforma Fine Dining Lovers, YAM112003 cura per Sanpellegrino la governance per 120 Paesi, le attivazioni on/off line e la produzione video per i mercati B2C e B2B.

Per sostenere il cliente, YAM112003 ha creato una vera e propria squadra multidisciplinare internazionale che collabora attivamente con l’International Business Unit (IBU) dell’azienda.

Got
News?

Facebook Watch, in arrivo una sezione speciale di notizie video

Got
News?

Online il nuovo sito di Antica Formula: creatività a cura di YAM112003

Fratelli Branca Distillerie presenta il nuovo sito del brand Antica Formula realizzato da YAM112003.

L’idea creativa del nuovo sito, completamente ridisegnato nell’immagine e rinnovato nei contenuti, esalta l’iconicità del prodotto: la bottiglia di Antica Formula è la vera protagonista della scena.

L’eleganza e la raffinatezza del gusto emergono in primo piano, nei toni avvolgenti e caldi, così come l’etichetta della bottiglia, riproduzione dell’originale, che guida attraverso la narrazione degli elementi storici del brand, dalla nascita del Vermouth, nel 1786, per mano di Antonio Benedetto Carpano, fino ad arrivare ai giorni nostri dove il sapore inconfondibile di Antica Formula diventa la scelta di stile dei migliori bartender internazionali.

Il sito racconta la storia unica e preziosa del brand attraverso le sezioneIl gioiello antico”; nella sezioneVermouth” si entra nel vivo della produzione del famoso nettare, creato da Antonio Benedetto Carpano, la cui ricetta viene custodita dall’esperienza secolare di Branca Distillerie dal 2001. La sezione “Degustazione” racconta invece l’esperienza “Antica Formula” come un vero e proprio viaggio, rituale e sensoriale, che coinvolge vista, olfatto e gusto e infine la sezione “Cocktails” è dedicata ai suggerimenti per preparare iconici drink.

Per Fratelli Branca Distillerie YAM112003 si occupa inoltre della strategia digitale internazionale per i brand Fernet-Branca, Brancamenta, Punt e Mes, Caffè Borghetti e Antica Formula.

Got
News?

The Experience Table, il nuovo format di S.Pellegrino realizzato con YAM112003

Got
News?

Facebook rilancia sui video e assume rinforzi da BuzzFeed e Pinterest

Facebook rilancia sui video e assume rinforzi da BuzzFeed e Pinterest 

Novità in casa Facebook! Obiettivo: puntare su tv e video. Zuckerberg ha appena assunto l’ex capo di BuzzFeed Studios Matthew Henick, che guiderà la strategia globale per i contenuti video, e Mike Bidgoli, ex dirigente a Pinterest (negli ultimi due anni), per guidare la squadra prodotto di Watch, la tv di Facebook.

Continua a leggere su Wired

Come utilizzare al meglio Snapchat per il tuo business

Snapchat sembra essere il social più utilizzato dal pubblico con un’età compresa tra i 16 e i 20 anni, è quindi indispensabile, per chi gestisce un business, conoscere tutte le potenzialità del social network per raggiungere il target di riferimento.

Continua a leggere su Ninjamarketing

Instagram, in arrivo quattro nuove funzioni

Crescita inarrestabile per Instagram che sfora gli 800milioni di utenti mensili. Sono pronte quattro nuove funzionalità che debutteranno nelle prossime settimane: la modalità Ritratto, Cinemagraphs, la nuova interfaccia per la funzione Direct e la funzione per scaricare i propri dati personali. Scopriamole!

Continua a leggere su Libero Tecnologia

Ecco come le Agenzie di tutto il mondo hanno celebrato la Giornata internazionale della donna

Dalle agenzie più piccole a quelle più grandi, tutte si sono impegnate a celebrare la Giornata Internazionale della donna, infatti movimenti come #MeToo e #TimesUp si stanno spostando sempre più dal mondo dell'intrattenimento e dei media all'industria pubblicitaria. Alcune agenzie, tra cui l'ufficio di New York di Stink Studios, hanno incoraggiato le lavoratrici a rimanere a casa per mostrare ai loro colleghi maschi quanto sia importante il loro ruolo, molte altre hanno invece mantenuto le cose più semplici. Vediamone alcune!

Continua a leggere su Adweek

 

 

Got
News?

B Heroes, al via il programma tv prodotto da YAM112003

YAM112003_news_bheroes

 

Per la prima volta in TV il reale percorso di crescita delle giovani imprese.

Stanno lavorando da oltre un mese insieme ai migliori imprenditori di nuova generazione e ai manager delle aziende più innovative in Italia le 32 startup protagoniste delle prime due puntate di B Heroes, in onda sul canale NOVE di Discovery Italia il 9 e 16 marzo alle ore 23.00, prodotto da YAM112003.

(altro…)

Got
News?

Baci Perugina sbarca su Instagram con YAM112003

YAM112003_News_Baci Instagram

 

Un account italiano e uno internazionale con l’obiettivo di implementare la strategia digital del brand

Baci Perugina, brand cult dell’amore universale, apre ufficialmente con YAM112003 il suo account Instagram per implementare la strategia digital.

(altro…)

Got
News?

I brand stanno usando la poesia per catturare l'attenzione del pubblico

HOTNEWS_1


I brand stanno usando la poesia per catturare l'attenzione del pubblico

(altro…)

Got
News?

YAM112003 entra in Assocom

Got
News?

Altro che Facebook, ecco le piattaforme social usate dai giovani

HOTNEWS_4


Altro che Facebook, ecco le piattaforme social usate dai giovani

(altro…)

Got
News?

“Milano, a bite of style”, San Carlo alla conquista del mercato global con YAM112003

Got
News?

Come migliorare il customer engagement grazie agli analytics

HOTNEWS_3


Come migliorare il customer engagement grazie agli analytics

(altro…)

Got
News?

Il tuo brand ha bisogno di una coscienza

HOTNEWS_2


Il tuo brand ha bisogno di una coscienza

(altro…)

Got
News?

Arriva su Real Time Fenomeni del pulito, ideato e prodotto da YAM112003

 

Arriva su Real Time la prima sfida per gli amanti del pulito: "Fenomeni del Pulito”, branded entertainment realizzato da YAM112003.

Insieme a Carolina di Domenico, speaker su Radio2 e conduttrice, due coppie di concorrenti in ciascuna puntata sono impegnate in vere e proprie missioni di pulizie in giro per la città, da portare a termine entro un orario prestabilito.

A giudicare le performance dei concorrenti scende in campo Stefano Raglione, butler di livello internazionale e profondo conoscitore della formalità e delle prassi di ogni avvenimento: cerimoniale, diplomatico o mondano. Stefano Raglione giudicherà i concorrenti secondo tre criteri: profumo, brillantezza e dettagli.

A “Fenomeni del Pulito” i criteri di valutazione sono quasi “scientifici” e all’occhio attento del maggiordomo Stefano Raglione non sfugge nulla. In ogni puntata Stefano, grazie alla sua pluriennale esperienza, oltre a giudicare il lavoro dei concorrenti in sfida, dispensa utili consigli per la corretta pulizia di un appartamento.

“Fenomeni del pulito” è un progetto di branded entertainment ideato e prodotto da YAM112003 con Sofidel per il marchio Regina e con Sutter per il marchio Emulsio con l’obiettivo di promuovere i migliori prodotti per la pulizia di casa inserendoli in modo naturale e non invasivo nel contesto del programma.

Got
News?

Global 500 2018: Amazon scalza Apple e diventa il primo marchio al mondo

HOTNEWS_1


Global 500 2018: Amazon scalza Apple e diventa il primo marchio al mondo

Secondo l’ultimo studio di Brand Finance, la Global 500 2018, Amazon è il marchio dal maggior valore economico al mondo, davanti ad Apple e Google. Il gigante dell’e-commerce ha incrementato in un anno il proprio valore del 42% per un totale di 150.8 miliardi di dollari. La storia del colosso di Jeff Bezos è una continua ascesa verso la vetta. Quella che un tempo era considerata una grande libreria online, negli anni ha saputo trasformarsi esplorando e conquistando nuovi segmenti di mercato: dal marketplace online fino al mercato del cloud.

(altro…)

Got
News?

Online con Emma Marrone il San Valentino di Baci Perugina. Il piano editoriale social è curato da YAM112003

YAM112003_News_Baci_EmmaMarrone

 

Parte dalle pagine social di Baci Perugina, curate e gestite da YAM112003, la campagna del brand dedicata al San Valentino 2018.

(altro…)

Got
News?

Facebook aggiorna la politica sul branded content per chiarire cosa si qualifica come contenuto

Got
News?

Enterogermina #AmoLaMiaPancia diventa uno spot TV 

YAM112003_News_Enterogermina_Spot tv_

 

Dopo il successo della campagna digital realizzata a maggio 2017 da YAM112003, Enterogermina #AmoLaMiaPancia arriva anche in TV con uno spot da 30” onair sulle principali reti italiane.

(altro…)

Got
News?

Perché è importante comunicare la propria Corporate Social Responsibility

Il termine Corporate Social Responsibility o Responsabilità Sociale d’Impresa si riferisce all'impegno di un'azienda verso i temi sociali, etici ed ambientali. Ma cosa vuol dire nel concreto? Essere socialmente responsabili significa andare oltre il semplice rispetto della legge, investendo di più nel capitale umano, nell’ambiente e nei rapporti con le parti interessate. Si tratta quindi di azioni che non hanno un immediato ritorno economico, ma creano valore nel lungo periodo. Dalla raccolta differenziata alla promozione del volontariato tra i dipendenti fino a alla sottoscrizione di un codice etico che si rifletta sulla scelta dei fornitori e sulle buone prassi per la sostenibilità.

Perché bisogna comunicare la propria CSR?

I profondi cambiamenti che stiamo vivendo uniti alla diffusione di internet e , soprattutto, dei social media, hanno modificato i rapporti di influenza tra imprese e consumatori. Se in passato erano le imprese a comunicare verso i consumatori per modificarne le preferenze, oggi sono i consumatori stessi a fare richieste alle aziende sulla base dei propri valori.

Adottare comportamenti socialmente responsabili, rispondendo alle aspettative economiche, ambientali e sociali di stakeholder e clienti crea un indubbio vantaggio competitivo. Un prodotto infatti non è più apprezzato solo per le sue caratteristiche qualitative esteriori, funzionali o di prezzo. Il suo valore è dato anche dalle caratteristiche non materiali, come l’origine dei componenti o degli ingredienti nel caso del food, i servizi di assistenza e le condizioni lavorative di chi l’ha prodotto. Oggi sempre più consumatori fanno attenzione ai processi che hanno portato alla realizzazione di un determinato prodotto. Ecco perché è importante comunicare i valori dell’azienda e informazioni su servizi e prodotti forniti.

I vantaggi nel comunicare la propria CSR non mancano. Abbiamo scelto i sei più significativi:

  1. Creazione di nuove opportunità di mercato
  2. Aumento del livello di soddisfazione e fiducia del cliente
  3. Crescita della reputazione del marchio
  4. Miglioramento del livello di soddisfazione dei dipendenti
  5. Rapporti virtuosi con la comunità e gli enti locali
  6. Diminuzione dei costi

Conoscere i propri interlocutori per non sbagliare

Non solo clienti e fornitori, ma anche risorse umane, comunità locali e stampa sono interessati a conoscere le iniziative dell'azienda in termini di CSR. A seconda del tipo di iniziativa occorre chiarire quale informazione si vuole comunicare e a quale target specifico ci si vuole rivolgere.

Ecco quattro categorie, suddivise in base alle azioni messe in atto:

  1. Mercato
  2. Luogo di lavoro
  3. Comunità
  4. Ambiente

Ovvero:

  1. Per far conoscere le azioni messe in atto per operare responsabilmente sul mercato, i gruppi ai quali indirizzare la comunicazione sono: le risorse umane, i clienti, le associazioni di consumatori, i fornitori, i partner aziendali e gli investitori.
  2. Per comunicare i miglioramenti ottenuti con l’adozione di strategie di CSR all’interno dell’azienda, le risorse umane, sindacati, la comunità locale e le autorità pubbliche sono le persone a cui rivolgersi.
  3. Per fornire informazioni sull'impegno verso la comunità locale, occorre focalizzarsi sulle risorse umane, le organizzazioni o istituzioni locali (per esempio associazioni, scuole, ospedali), autorità pubbliche e organizzazioni non-profit.
  4. Per comunicare le iniziative intraprese per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente è meglio indirizzare la comunicazione verso le risorse umane, i partner commerciali, le organizzazioni non-profit, i consumatori, le autorità pubbliche e comunità locale.

Le informazioni più utili per comunicare la CSR

Che siano piccole o grandi, tutte le aziende hanno bisogno di comunicare la propria CSR. A volte però, ci si scontra con risorse limitate: di tempo, personale, capacità e disponibilità finanziarie. Ecco alcuni esempi utili su cui focalizzarsi per distinguere positivamente la propria azienda.

Mercato: è importante comunicare come vengono attuate le strategie di responsabilità sociale. Gli esempi comprendono gli sforzi attuati dall’azienda nel miglioramento di: supporto dei fornitori locali, soddisfazione del cliente, sicurezza del prodotto, qualità del prodotto/sevizio, etichettatura e imballaggio, prezzi equi, etica commerciale e pubblicitaria e diritti del consumatore, servizio post-vendita, criteri di selezione dei partner commerciali, questioni legate alle condizioni di vita e lavoro e ai diritti umani nello sviluppo di paesi produttori di materie prime.

Luogo di lavoro: nella comunicazione è importante concentrarsi sulle azioni nuove o innovative intraprese dall’azienda, quali per esempio il miglioramento delle condizioni di lavoro, le retribuzioni, i benefit o aumento di posti di lavoro. Alcuni esempi comprendono le azioni tese a migliorare la soddisfazione professionale, la salute e la sicurezza, la formazione, le pari opportunità, l’attenzione all'equilibrio lavoro/vita privata (flessibilità di orario per i dipendenti, etc. )

Comunità: la comunicazione può essere incentrata sulle attività di volontariato sostenute dall’azienda mediante titolari o dipendenti, donazioni o sponsorizzazioni o altri modi in cui l’azienda promuove il rinnovamento economico. Alcuni esempi possono includere gli sforzi dell’azienda tesi al miglioramento dell'integrazione sociale, del benessere o dell'istruzione, della qualità della vita (sport/cultura), infrastrutture locali e sicurezza.

Ambiente: grazie alla comunicazione dimostrare i modi in cui l’azienda intraprende azioni tese alla tutela ambientale. Gli esempi contengono iniziative dell’azienda come la riduzione del consumo energetico e idrico, la riduzione dell’uso di sostanze chimiche pericolose, il mantenimento dell’equilibrio biologico, la riduzione della generazione di rifiuti e di rifiuti pericolosi.

L’agenda 2030 e i Sustainable Development Goals

Nel 2000 i leader del mondo si sono trovati con lo scopo di migliorare le condizioni di vita delle persone e del pianeta. In quell’occasione hanno individuato 17 obiettivi conosciuti come Obiettivi di Sviluppo del Millennio (Millennium Development Goals) - che mirano a migliorare in modo decisivo le condizioni di vita di tutta la popolazione mondiale. Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals) vengono utilizzati dalle aziende come riferimento per elaborare programmi di sostenibilità e per comprendere il contributo agli obiettivi globali da parte della propria attività. 

Un obbligo di legge vantaggioso per tutti

Dal 10 febbraio 2017 le imprese sono obbligate per legge ad avere una rendicontazione non finanziaria, ovvero rendere pubbliche informazioni che riguardano la Corporate Social Responsibility. Dalle politiche adottate per aumentare il rispetto dei diritti umani ai risultati ottenuti in materia ambientale e sociale fino alla lotta alla corruzione, sia passiva che attiva. Le aziende che non applicano politiche su uno o più aspetti per cui è prevista la comunicazione di queste informazioni devono esplicitare il motivo secondo il principio del "comply or explain". Uno stimolo in più per comunicare in maniera più efficace la propria CSR.

Got
News?

7 trend di digital marketing che continueranno ad essere vitali anche nel 2018

Got
News?

Product placement o branded content: come sfruttare al meglio YouTube

influencer marketing youtube.png

YouTube è il secondo motore di ricerca al mondo dopo Google: è fondamentale considerare tutte le possibilità di crescita che può avere un brand con una presenza sulla piattoforma. Per un’azienda, sarà più proficuo collaborare con gli influencer della piattaforma video più potente al mondo o sviluppare progetti di branded content totalmente indipendenti? Scopriamolo insieme.

(altro…)

Got
News?

Il marketing sociale tra i protagonisti delle campagne adv del 2017

YAM112003_breaking_news_.png

 

Diversity e tematiche sociali tra gli adv trend del 2017

(altro…)

Got
News?

Come la Brand Integration aiuta a fare branding

brand_integration_branding.png

Se attraverso il branding diamo strategicamente forma all’immagine di un’azienda, con la Brand Integration trasferiamo (e consolidiamo) questa immagine su più piattaforme, con modalità diverse, per coinvolgere il target che ci interessa.

(altro…)

Got
News?

I dieci migliori advertising short film del 2017

YAM112003_hot_news_.png

I 10 migliori spot del 2017 per Aweek

(altro…)

Got
News?

9 step per generare lead con l’Inbound Marketing

inbound_marketing.png

Oggi le aziende non devono andare a caccia di potenziali clienti, ma attirarli a sé partendo dall’analisi dei dati.

(altro…)

Got
News?

Automotive e branded content: perché trasformare l’auto in un set

auto_set_tv.png

Il moltiplicarsi di progetti di branded content che hanno come protagonista una quattro ruote dimostra che costruire un’idea vincente intorno a questo prodotto può rivelarsi per le aziende un’ottima strategia di marketing. Vediamo perché.

(altro…)

Got
News?

Il Food Delivery cresce grazie alle strategie attuate degli operatori

Got
News?

Elite Model Look 2017, un evento prodotto da YAM112003

Got
News?

Il futuro dell’adv su mobile passa dal branded content

YAM112003_hot_news.png

 

I consigli per lavorare da remoto da 10 Company che lo sanno fare

Trello, la piattaforma online che permette di gestire i propri progetti personali e professionali, mette a disposizione degli utenti – gratuitamente – un e-book con i consigli di 10 team provenienti da società global che hanno dato la possibilità di lavorare da remoto alle loro risorse, consentendo a tutti un pieno rendimento professionale, pur non essendo fisicamente in ufficio tutti i giorni o rispettando un orario prestabilito.

(altro…)

Got
News?

Maker Faire Rome e AppShow tra gli appuntamenti di dicembre da non perdere

Got
News?

Onair su LaF "Brave – Storie di ragazze coraggiose" ideato e prodotto da YAM112003

Got
News?

“MasterChef Italia”, un esempio di licensing per tutti i marketer

Got
News?

Acqua di Sirmione on air con lo spot ideato e prodotto da YAM112003

YAM112003_News_Acqua di Sirmione_IMG.png

 

Una vera forza della natura quella di Acqua di Sirmione che libera i protagonisti dello spot, una mamma e il suo bambino vestito da supereroe, da raffreddore e congestione nasale. 

(altro…)

Got
News?

Online su Realtime.it 10 videoclip prodotti da YAM112003

Got
News?

Come usare (e seguire) i nuovi #hashtag di Instagram

Got
News?

In onda su Italia1 "Upgrade", progetto di branded entertainment prodotto da YAM112003

YAM112003-upgrade

 

Unieuro e Samsung sono gli esclusivi protagonisti di “Upgrade”, progetto di branded entertainment frutto della collaborazione tra RTI, Publitalia Branded Entertainment e YAM112003. 

(altro…)

Got
News?

I vantaggi di collaborare con un food blogger amato dai Millennial

YAM112003_food_blogger_millennial.png

 

Per creare delle strategie di comunicazione vincenti e lanciare nuovi brand sul mercato, da tempo creative agency e marketer studiano le tendenze seguite dagli utenti digitali e ne analizzano i comportamenti, per esempio quelli dei Millennial.

(altro…)

Got
News?

Amazon vs Netflix. Come cambia il mercato dello streaming

Got
News?

Online il contest “Storie di Pancia” lanciato da  Enterogermina Integratori Alimentari, creatività a cura di YAM112003

YAM112003-news-storie-di-pancia-1

 

YAM112003 ha sviluppato il concept creativo del contest “Storie di pancia”, lanciato da Enterogermina Integratori Alimentari con l’obiettivo di aumentare il successo commerciale del brand.

(altro…)

Got
News?

Prosegue la campagna digital “La sfida dei Cuochi d’Italia”, firmata da YAM112003

YAM112003_AIA_La sfida dei cuochi_IMG.jpg

 

La campagna digital realizzata da YAM112003 per AIA (Gruppo Veronesi) entra nella seconda fase. Protagoniste sono di nuovo le divertenti sfide dei cuochi d’Italia.

(altro…)

Got
News?

Acquisti e-Commerce, lo smartphone è essenziale per scegliere

Got
News?

Fare Brand Integration nei Cooking Show conviene: 6 esempi di successo

YAM112003_post_fare_brand_integration_nei_cooking_show_conviene_6_esempi_di_successo.png

 

Se vi servono le idee giuste per realizzare un tv show che abbia come protagonisti i fornelli, sappiate che il programma per aspiranti chef più famoso del mondo rimane senza dubbio MasterChef, ma sono almeno cinque i cooking show che si contendono il podio con il format trasmesso in oltre 40 Paesi. Trovate l’ispirazione tra questi programmi famosi, il cui successo è dovuto anche alle attività di Brand Integration che li ha trasformati in prodotti vincenti sul mercato.

(altro…)

Got
News?

Come conquistare i consumatori in vista del Natale, lo svela il Christmas Insights Report

Got
News?

ContentWare Summit, IAB Forum e Marketers Festival tra i 10 appuntamenti di novembre da non perdere

Got
News?

"Stranger Things 2". Se usi l’App “Lyft” finisci nel Sottosopra

Got
News?

Brand Integration: perché funziona meglio del product placement

YAM1120003_post_con_la_brand_integration_le_aziende_hanno_successo_in_tv_e_fuori_IMG.png

Il product placement non è più sufficiente ad assicurare a un marchio il successo sul mercato. La contestualizzazione in senso narrativo di un prodotto all’interno di un tv show costituisce ancora il ground zero della comunicazione di un brand, ma oggi è necessario perfezionare questa forma di pubblicità indiretta con una strategia completa, articolata e tailor-made sull’azienda. Stiamo parlando di Brand Integration.

(altro…)

Got
News?

MasterChef da record: nel Guinness come format tv culinario di maggior successo al mondo

YAM112003-masterchef-da-record

 

MasterChef è stato ufficialmente incoronato dai GUINNESS WORLD RECORDS come “il Format TV culinario di maggior successo al mondo”, essendo stato adattato localmente in ben 52 paesi diversi.

(altro…)

Got
News?

5 magazine dedicati al food che ogni Direttore Marketing deve conoscere

YAM112003_post_5_magazine_food_che_dovete_conoscere_IMG.png

 

Il mondo del food è sempre in continua evoluzione e le aziende devono essere pronte a intercettare ogni piccola tendenza nascente per andare incontro repentinamente ai bisogni dei clienti. Seguire con regolarità questi cinque autorevoli web magazine internazionali garantisce ai Direttori Marketing un monitoraggio scrupoloso del settore. Eccoli:

(altro…)

Got
News?

Online la campagna digital di AIA "Cuochi d'Italia – La sfida", firmata da YAM112003

Got
News?

"Parla come…Baci" sbarca sul sito ideato e realizzato da YAM112003

Got
News?

Corporate Storytelling: perché il racconto è utile al brand

YAM112003_Corporate_storytelling

 

Gli esseri umani creano e condividono storie dalla notte dei tempi. Quelle che si raccontano nell’ambito del marketing sono strategiche e servono principalmente a promuovere le aziende e i loro prodotti. Ma come ci riescono?

(altro…)

Got
News?

Al via S.Pellegrino Young Chef 2018. Un evento realizzato in collaborazione con YAM112003

Got
News?

Le best practice della corporate communication online

La capacità di produrre una comunicazione corporate online efficace passa attraverso il principale strumento a disposizione delle aziende, troppo spesso sottovalutato: il proprio sito web istituzionale. È questo il punto di partenza per attrarre investitori e stabilire un rapporto di fiducia con clienti e fornitori.

Per comunicare la propria immagine, storia, value position a dipendenti e stakeolder sia interni che esterni bisogna prima di tutto far chiarezza. Quali sono i temi da trattare e come? Ecco i tre aspetti principali che non possono mancare:

  1. Strategie ed investimenti
  2. Governance e sostenibilità
  3. Storytelling

Ovvero

  • Raccontare in maniera trasparente la propria evoluzione e le strategie per il futuro, dando una chiave di lettura della trasformazione. È importante poi comunicare le azioni concrete svolte e illustrare gli obiettivi finanziari.
  • Pubblicare il bilancio di sostenibilità e illustrarlo con sezioni ad hoc. Per quanto riguarda la governance, quando si parla degli organi di amministrazione è necessario fare chiarezza su incarichi e competenze.
  • Curare il contenuto e scegliere la modalità con cui si racconta la propria identità fa la differenza e permette di raggiungere un pubblico più ampio.

Gli strumenti di comunicazione visiva sono le principali leve a nostra disposizione. A differenza di un testo, video ed infografiche permettono di raccontare strategie e obiettivi in maniera chiara e trasparente, con il vantaggio di offrire anche una narrazione capace di coinvolgere chi guarda.

Due esempi da cui lasciarsi ispirare

Inventing the future through specialty polymers

Con l'obiettivo di raccontare l’eccellenza della divisione Specialty Polymers di Solvay, YAM112003 ha realizzato un video utilizzato dall'azienda sia a scopi istituzionali che di comunicazione. In particolare il payoff del video è Inventing the future everyday e vuole comunicare il messaggio di Solvay: frontiera dell’innovazione ed enabler del mondo che verrà.

 

Fastweb siamo noi

Per aumentare la capacità di attrazione dell’azienda sul mercato del lavoro, YAM112003 ha ideato e realizzato per Fastweb il progetto Fastweb siamo noi!, dedicato alla pagina “Lavora con noi” del sito Corporate. La strategy è stata sviluppata in collaborazione con la direzione HR Recruiting & Talent Management dell’azienda, attraverso l’ideazione di contenuti testuali, video e fotografici per il sito.

Got
News?

Alpitour e Casa Surace lanciano Organizzati vs Disorganizzati. A cura di YAM112003.

Got
News?

Diversamente Amore in onda su Rai 2, prodotto da YAM112003

Got
News?

Uscito il nuovo singolo di Max Pezzali, il video è prodotto da YAM112003

YAM112003_News_Max Pezzali_Immagine.png

 
 

(altro…)

Got
News?

Responsabilità d’impresa, la nuova sfida di YAM112003

Got
News?

KAIHUA – Seeding your brand in China: un evento organizzato da YAM112003

YAM112003_News_Kaihua_IMG.png

 

Grande successo per l'evento  ‘KAIHUA – Seeding your brand in China’, organizzato da YAM112003The George e Chiomenti, dedicato alle aziende del mondo food, fashion e design desiderose di andare alla scoperta di quello che forse, oggi, è uno dei mercati più interessanti del mondo.

(altro…)

Got
News?

KAIHUA – Seeding your brand in China

Got
News?

Brancamenta: nuova brand identity digitale a cura di YAM112003

Got
News?

Enterogermina realizza la campagna #AmoLaMiaPancia con YAM112003

Got
News?

Diversity Media Awards 2017 in onda su Real Time, ideati e prodotti da YAM112003

Got
News?

Carpool Karaoke: il format di CBS va in onda su Italia 1 prodotto da YAM112003

Got
News?

ZOOM, il primo bioparco immersivo d’Italia, online con YAM112003

Got
News?

Thindown™: l'opera d'arte di Simon Beck in uno spot prodotto da YAM112003

Got
News?

"Ford, il viaggio è servito", spot prodotto da YAM112003

Got
News?

Philadelphia torna in tv per Celebrity MasterChef con un adv short film prodotto da YAM112003

philadelphia_interna.png

 

Philadelphia torna in tv con un nuovo Advertising Short Film, prodotto da YAM112003, dedicato alla preparazione di Cheesecake, pianificato durante i break pubblicitari del programma Celebrity MasterChef.

(altro…)

Got
News?

MasterChef 6: grande successo per i social gestiti da YAM112003

 
Numeri da record sulle piattaforme social di MasterChef 6 realizzate da YAM112003. 

(altro…)

Got
News?

"Benvenuto a casa": in onda su La5 in collaborazione con Enpa e Purina Friskies, prodotto da YAM112003

Got
News?

Mediastars: premiata per la regia YAM112003

Got
News?

"Io scelgo di sapere", campagna digitale realizzata da YAM112003

Got
News?

ACE "Mi manda la nonna" online la campagna digitale realizzata da YAM112003

YAM112003_News_Ace Mi manda la nonna_Immagini.jpg

 

YAM112003 ha realizzato una campagna di comunicazione, distribuita attraverso il canale YouTube ACE Channel e la pagina Facebook ACE Italia con l’obiettivo di rinnovare il target di riferimento del brand ACE, raggiungendo la fascia d’età under 44, puntando su due leve in particolare: educational sul mondo della candeggina e infotainment attraverso video tutorial.

(altro…)

Got
News?

Comunicazione interna: i segreti per coinvolgere i dipendenti

 

 

 

YAM112003_Internal_communication

 

Sono i primi ambasciatori del brand e elemento fondamentale per l’organizzazione e lo sviluppo aziendale. Stiamo parlando dei dipendenti: sono loro l’obiettivo di una comunicazione interna efficiente. Il segreto per raggiungerli sta nel coinvolgerli e condividere gli obiettivi in maniera trasparente, attraverso una partecipazione che parta dal basso e non venga calata dall'alto come troppo spesso si tende a fare nelle aziende.

(altro…)