Brand

Client

Nespresso Italia

Industries & Capabilities

Nespresso
digital presence

The Story

Nespresso era alla ricerca di un partner in grado di interpretare il brand e comunicare la quotidianità del rituale più amato dagli italiani: il caffè. L’esigenza del cliente era quindi quella di localizzare la comunicazione sul mercato italiano, con contenuti tailor made, principalmente attraverso i social.

The Way

Abbiamo iniziato la nostra collaborazione con Nespresso sviluppando l’adattamento locale della pagina Facebook sulle indicazioni global dell’azienda e creando contenuti originali, in termini di creatività e produzione. Abbiamo successivamente aperto il profilo Instagram italiano occupandoci anche in questo caso di foto shooting e produzioni originali. Per entrambi i canali gestiamo inoltre l’adv e ideiamo campagne digitali ad hoc.
Presidiamo e gestiamo campagne anche sul profilo Linkedin di Nespresso, come il lancio della nuova macchina da caffè “Momento” Nespresso Professional.
Per il cliente abbiamo anche realizzato la campagna video “Da Chicco a Chicco” per raccontare il progetto che consente ogni anno di recuperare e destinare a seconda vita le capsule usate, riciclandone i due materiali che le compongono: l’alluminio e il caffè residuo.
ll progetto di comunicazione è stato sviluppato con un impianto cross-media, che ha coinvolto sito web, canali social e produzione di materiale informativo offline.