Brand

Client

Mondelez Italia

Links

Industries & Capabilities

Dillo
con Philadelphia

The Story

Ci sono molti modi per sentirsi una famiglia. E altrettanti modi per dirlo con l’aiuto di Philadelphia. Questa è l’idea con cui abbiamo realizzato, insieme al brand, il nuovo posizionamento e la nuova campagna di comunicazione “Ci sono molti modi per sentirsi una famiglia. L’amore è il primo ingrediente”. L’esigenza di Philadelphia era realizzare una attivazione a 360°, dal punto vendita all’out of home. L’attivazione, chiamata “Dillo con Philadelphia”, fa leva sulle emozioni del sentirsi in famiglia, non associandole solamente ai legami di parentela.

The Way

Philadelphia ha invaso le piazze di Milano, Bologna e Napoli con degli speciali food truck “Dillo con Philadelphia” che hanno permesso ai passanti di inviare un panino speciale e un messaggio personalizzato a chi loro considerano famiglia. A consegnarli una squadra di «bikers» brandizzati, che sono entrati a sorpresa nella vita quotidiana dei destinatari. Abbiamo realizzato una campagna domination in tutti gli spazi della stazione di Porta Garibaldi a Milano e anche il punto vendita è stato coinvolto come importante veicolo di comunicazione di un concorso dedicato.
Sul minisito dell’activation, è stato possibile creare e inviare delle e-card personalizzate. E infine, a dar risonanza online all’intera operazione, ci ha pensato Casa Surace che ha messo in scena le dinamiche tipiche di 5 tipologie di famiglie con una serie di mini video e Stories per Instagram.