Brand

Client

Beko Italia

Industries & Capabilities

Beko
digital presence

The Story

L’obiettivo di Beko Italy era rafforzare la brand awareness e consolidare la visibilità del marchio sul digital, sia per quanto riguarda la comunicazione social sia per la produzione di contenuti per i progetti di comunicazione sul mercato italiano. La strategia di Beko si basa sul principio del ‘creare valore per la società’ con l’obiettivo di contribuire alla creazione di un futuro sostenibile attraverso prodotti sviluppati con criteri di sostenibilità ed efficienza.

The Way

Abbiamo attivato una partnership con Beko Italy che coinvolge tutti gli asset di comunicazione del brand. Gestiamo i canali social Facebook, Instagram e YouTube e realizziamo campagne digitali per il mercato italiano, oltre all’adattamento di quelle internazionali. Ci occupiamo anche della produzione di contenuti foto e video per tutti i canali digital e per i punti vendita. Le nostre attività supportano inoltre un piano di comunicazione integrato con i vari asset del brand, Beko è infatti partner a livello globale del football club FC Barcelona mentre in Italia vanta un testimonial di eccezione, lo Chef Alessandro Borghese.

Con l’obiettivo di rafforzare uno stile di vita all’insegna del benessere e migliorare le piccole sfide che caratterizzano la vita di tutti i giorni, abbiamo realizzato il nuovo posizionamento di Beko. Una campagna digital che presenta in chiave emozionale i valori del brand, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del marchio focalizzandosi anche sul concetto ‘Live Like a Pro’. Oggi più che mai, i veri Pro restano a casa, ma anche da casa le persone sono sempre in movimento, vogliono coltivare le buone abitudini e tenersi in forma: fare esercizio fisico, sperimentare nuove ricette, vivere la casa con spirito positivo. L’hashtag #stayhome racchiude proprio questo messaggio.