ACE Mi Manda la nonna

Con l’obiettivo di rinnovare il target di riferimento del brand, la campagna di Comunicazione ACE – Mi manda la Nonna è stata realizzata con triplice azione: sfatare i falsi miti negativi sulla candeggina educando sulle caratteristiche e sulle modalità d’uso, rinnovare la brand identity per attrarre un pubblico più giovane, esaltare le caratteristiche premium della candeggina ACE.

La campagna racconta della famosa nonna da sempre simbolo del brand ACE.  Dopo una vita passata a istruire generazioni di italiani sulle virtù della candeggina, ha deciso di prendersi una vacanza. Ma prima di andarsene deve trovare qualcuno che la sostituisca, e siccome è al passo coi tempi, sa che l’Italia del 2016 non è più quella degli anni ‘50: bucato e pulizie non sono più solo cose da donna. Inizia così la ricerca dei suoi successori e sceglie tre ambasciatori che porteranno avanti la sua missione: Sporty, Classy e Crafty che per le loro particolarità fisiche e caratteriali meglio rappresentano i diversi usi della candeggina (sbianca, igienizza e pulisce).

Distribuita sul canale YouTube di ACE la campagna è stata suddivisa in 3 momenti: Fase Entertaining, attraverso la realizzazione di un video Hero in cui la nonna cerca i suoi aiutanti attraverso un casting (1 video principale + 10 video casting). Fase Educational, 3 video Hub in cui la nonna forma i tre prescelti mandandoli a Scuola di Pulizia per apprendere usi della candeggina e sfatarne i preconcetti. Fase Inspiring, in cui i prescelti portano avanti la missione della nonna attraverso 19 video tutorial. Oltre al canale YouTube, la campagna è presente anche sul sito web e sulla pagina Facebook di ACE e sui totem realizzati per gli store.

What We Did

Strategy

COSTRUIAMO RELAZIONI EFFICACI TRA I BRAND E LE LORO AUDIENCE  

Design

REALIZZIAMO IDENTITA' ORIGINALI, UNICHE ED ESCLUSIVE

CONTENT

RACCONTIAMO LA STORIA DEL TUO BRAND, CON PASSIONE ED ENERGIA

LET'S GET TOGETHER

Siamo sempre pronti a valutare nuove opportunità.
E alla ricerca di nuovi talenti.

 

CONTATTACI 
LAVORA CON NOI