Got
News?

Summit OBE: sfide e opportunità del Branded Entertainment

YAM112003-branded-entertainment-obe-summit2018

 

L'Osservatorio Branded Entertainment ha riunito a Milano players ed esperti del settore per fare il punto sul mercato e presentare le nuove opportunità offerte dell'integrazione tra media.

Un mercato in continua evoluzione, aperto alle sperimentazioni e capace di utilizzare tutti i media a disposizione, innovando e dandosi regole precise per tutelare i consumatori. Il Branded Entertainment è stato al centro del Summit promosso dall'Osservatorio Branded Entertainment il 17 maggio a Milano.

L'associazione, che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del Branded Entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, ha riunito presso la Fondazione Feltrinelli oltre 20 tra speaker internazionali e rappresentanti delle industry per confrontarsi sulla situazione attuale e affrontare le sfide future.

Realizzare contenuti di qualità che sappiano trasmettere i valori e l'identità di un brand creando, al tempo stesso, una forte connessione emotiva col target di riferimento è ormai una realtà consolidata, ma aperta ancora all'innovazione.

 


Vuoi saperne di più?

Scarica la Guida al Branded Entertainment in TV


 

Adattarsi ad uno scenario in continuo cambiamento

Al Summit sono state poi presentate due importanti ricerche. La prima, presentata da Guido Surci, chief strategy & innovation officer di Havas Group ha fatto il punto sul mercato del Branded Entertainment in Italia e sull’evoluzione di investimenti, attori, filiera e strategie che hanno fatto diventare il Branded Entertainment protagonista di molte campagne di successo. 
Lo sa bene la televisione, dove negli ultimi anni si sono sperimentati nuovi format dalla forte capacità di coinvolgimento del pubblico.

La seconda ricerca presentata ha avuto come focus l’efficacia dei video di Branded Entertainment sul web, ricerca condotta da Obe in collaborazione con Doxa, Omnicom Media Group e Discovery.
Proprio dal web sono nati personaggi e mode, come i The Jackal, ospiti al Summit per parlare di “Operazione Sanremo”, progetto creato in occasione di Sanremo 2018 ed efficace esempio di integrazione tra digital e TV.

 

Scopri i progetti di Branded Entertainment realizzati da YAM112003

 

News

  • Verso la nuova normalità. L’analisi di YAM112003.

    I nuovi possibili scenari che riguardano le abitudini di consumo e i comportamenti sociali nel prossimo futuro.

  • Al via la terza edizione di B Heroes. Produce YAM112003.

    Dal 25 maggio in onda su Sky e NOW TV la prima trasmissione dedicata all’imprenditorialità italiana, realizzata con Intesa Sanpaolo.

  • Fase 2: la ripartenza delle aziende attraverso la comunicazione interna

    Come ripartire dopo il lockdown? Di cosa hanno bisogno le aziende? L’intervista di Gory Pianca ai microfoni di Advexpress.

  • Beko lancia la nuova campagna ‘Live like a pro’ con YAM112003

    Nuovo brand purpose e nuova campagna valoriale: #stayhome #livelikeapro con l’obiettivo di rafforzare l’awareness del marchio

  • Baci Perugina: “Le emozioni sono più forti delle distanze”. Firma YAM112003.

    Baci Perugina vuole stare accanto agli italiani e li invita a vivere il cambiamento di questo periodo lasciando parlare le emozioni.

  • Il Viaggiator Goloso lancia “Il miglior ristorante è casa tua” con YAM112003

    Il brand rende omaggio a tutti coloro che, in questi giorni difficili, hanno aperto virtualmente le porte delle loro cucine.