News

Responsabilità d’impresa, la nuova sfida di YAM112003

YAM112003_News_CSR_Immagine.png
 
Negli ultimi anni ci siamo interrogati sul concetto di “responsabilità d’impresa”, a partire dal Codice di Condotta di Endemol Shine Italy, adottato anche da noi. Una condotta responsabile per YAM112003 vuol dire riuscire a mantenere l’attività aziendale nel tempo, rafforzando la propria credibilità ed identità, indirizzando gli sforzi alla sostenibilità non solo economica, ma anche dell’impiego delle risorse umane ed ambientali.
 
Con questo primo rapporto ci siamo posti l’obiettivo di raccontare quello che facciamo e come lo facciamo. Non pretende di essere esaustivo di ogni aspetto che viene considerato dalle linee guida internazionali di riferimento per la rendicontazione di sostenibilità, ma di essere un primo passo verso la completa adesione alle migliori pratiche riconosciute per le tipologie di imprese come la nostra.

Il sistema di valutazione delle performance di responsabilità sociale d’impresa, a cui YAM112003 ha aderito, è adottato da importanti aziende multinazionali al fine di assicurare che i propri fornitori, a livello mondiale, siano consapevoli delle proprie responsabilità in termini ambientali, sociali e di pratiche di business, e siano anche impegnati a migliorare le proprie iniziative ed i propri risultati per la sostenibilità.

Il Piano di Azione prevede tre step:
-  2017: Ingaggio e coinvolgimento dei dipendenti nell’individuazione di misure di miglioramento nella gestione degli uffici e nell’applicazione delle linee guida e delle pratiche definite per la sostenibilità. Introduzione di procedure per il sustainable procurement aziendale, ovvero per includere delle specifiche tecniche negli acquisti di prodotti di uso corrente per l’attività aziendale.
-  2018: Perfezionamento dei sistemi di raccolta dei dati riguardanti le prestazioni ambientali e sociali ed ampliamento del perimetro di rendicontazione a tutte le attività aziendali
- 2019: Formalizzazione dei sistemi di gestione introdotti e riconoscimento degli stessi attraverso processi di certificazione da parte di soggetto autonomo esterno.

CONSULTA IL RENDICONTO DI SOSTENIBILITÁ 2016

LET'S GET TOGETHER

Siamo sempre pronti a valutare nuove opportunità.
E alla ricerca di nuovi talenti.

 

CONTATTACI 
LAVORA CON NOI