News

KAIHUA - Seeding your brand in China: un evento organizzato da YAM112003

Kaihua_Proiettore_Sala_Conferenza.jpg

Grande successo per l'evento  ‘KAIHUA – Seeding your brand in China’, organizzato da YAM112003The George e Chiomenti, dedicato alle aziende del mondo food, fashion e design desiderose di andare alla scoperta di quello che forse, oggi, è uno dei mercati più interessanti del mondo.

Il convegno si è aperto con Alberto Rossi, responsabile Marketing e Analista CeSIF (Centro Studi per l’Impresa Fondazione Italia Cina), che ha spiegato come la Cina offra oggi tantissime opportunità per il mercato italiano, identificando le dinamiche principali per chi è intenzionato a confrontarsi con il mercato cinese.

Siebe Gerbranda, Agency Director The George e Isabel Chen, Strategy Manager The George hanno spiegato come la Cina si stia muovendo velocemente verso un mercato guidato dal cosiddetto ‘New Mainstream’, ossia la generazione di giovani più selettivi in merito a dove spendere: dalla massa al premium, dai prodotti ai servizi.

Stefano Rocco, Head of Strategy YAM112003 ha spiegato come il marketing internazionale deve trovare forme di governance che consentano una crescita globale coerente, scalabile e profittevole, attraverso la gestione ed il rispetto per le specificità locali.

Agnes Durr, International Marketing Manager diBaci Perugina e Mattia MorExecutive Director Europe di Mei.com/Alibaba Group hanno rispettivamente presentato le case history di Baci Perugina e Mei.com.

L’evento si è concluso con la tavola rotonda “The road to your brand success” moderata da Carla Cico, Founder and Senior Advisor di Arneb Partnerse Membro del CdA di Easternational, in cui sono stati affrontati insieme a David Doninotti, Segretario Generale Aice, Giulio Finzi, Segretario Generale Consorzio Netcomm, e Sara Marchetta, Partner Chiomenti diversi temi tra cui local competition, retail tradizionale vs e-commerce e contraffazione.

Guarda gli altri eventi:

YAM112003 produce i Diversity Media Awards

LET'S GET TOGETHER

Siamo sempre pronti a valutare nuove opportunità.

CONTATTACI

E ci piace sempre incontrare nuovi talenti.

LAVORA CON NOI