Got
News?

Il marketing sociale tra i protagonisti delle campagne adv del 2017

YAM112003_breaking_news_.png

 

Diversity e tematiche sociali tra gli adv trend del 2017

Femvertising, storytelling sui social, diversity, Millennial lifestyle. Sono questi i trend dell’anno che sta volgendo al termine e che portano a riflettere sul peso rilevante che le tematiche sociali cominciano ad avere nel settore dell’advertising. Tra gli esempi illustri c’è Procter & Gamble che quest’anno ha condiviso il video “The Talk” in cui le lotte contro i pregiudizi razziali intraprese da tante famiglie di colore si avvicendano nel corso degli ultimi decenni.

Continua la lettura su Ninja Marketing

Social tv: le conversazioni su Instagram tra i trend del 2018

Secondo l’agenzia Nielsen, i principali indicatori da monitorare con attenzione il prossimo anno per quanto riguarda la social tv saranno le dinamiche all’interno del canale Instagram, la owned activity, la politica in tv e tutto il mondo che ruota attorno alla conversazione non lineare. Instagram, per esempio, risulta il canale social più utilizzato dagli utenti per commentare i tv show, mentre la messaggistica che si sviluppa intorno a un programma lontano dalla sua messa in onda sarà probabilmente uno dei fenomeni in forte ascesa.

Continua la lettura su E-Duesse

Addio banner fastidiosi in rete, da febbraio la svolta

Il consorzio dei big del web (dicesi anche “Coalition for Better Ads”) si prepara a dire basta ai banner fastidiosi. Da febbraio saranno cancellati gli annunci che non rispettano gli utenti. Tra le ads a rischio, i pop up e le riproduzioni automatiche di video e audio. Secondo il magazine Ninja Marketing il vero obiettivo di Google è quello di evitare l’istallazione massiccia di tool adblock che farebbero perdere al colosso una cospicua riduzione delle entrate.

Continua la lettura su Ninja Marketing 

News

  • Sono aperti i casting per un nuovo programma tv

    Stiamo cercando concorrenti per un programma televisivo. Se vuoi partecipare e metterti in gioco, compila il form! Ti aspettiamo!

  • Al via la campagna “Benvenuto a casa” realizzata da YAM112003 per Beko Italia

    Protagonista è il testimonial del brand, Alessandro Borghese, che da sempre incarna i valori di cui Beko è portavoce.

  • YAM112003 è partner di TEDxMilano e produce il video di apertura dell’evento

    L’agenzia aprirà l’edizione di TEDxMilano con un video emozionale che introdurrà agli ospiti il tema dell’edizione 2019.

  • È online la campagna di Brancamenta #EstateofMind

    L’idea creativa punta tutto sul concetto di estate che non è, semplicemente, una stagione. È uno stato mentale, un moto dell’anima.

  • Beko con YAM112003 per la comunicazione digitale in Italia

    Beko affida a YAM112003 le attività di comunicazione digital e la produzione di contenuti per i progetti sul mercato italiano.

  • Al via l’activation “Dillo con Philadelphia”. Firma YAM112003

    Ci sono molti modi per sentirsi una famiglia. E altrettanti modi per dirlo con l’aiuto di Philadelphia.